Color Out of Space – Un poster allucinato per l’horror con Nicolas Cage

Color Out of Space – Un poster allucinato per l’horror con Nicolas Cage

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Color Out of Space

RLJE Films ha svelato il poster di Color Out of Space, trasposizione di un celebre racconto di H.P. Lovecraft uscito nel 1927 sulla rivista Amazing Stories. In italiano è noto come Il colore venuto dallo spazio, ed è stato già adattato numerose volte per il cinema (anche se spesso in modo estremamente libero).

Lo stile grafico allucinato e lisergico della locandina non è certo casuale: al centro della trama c’è infatti la famiglia Gardner, che deve affrontare le mutazioni causate da un meteorite sul terreno della sua fattoria, dove tutto assume un misterioso colore alieno. Il padre è interpretato da Nicolas Cage.

Troverete il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che Color Out of Space – presentato allo scorso Toronto International Film Festival – uscirà nelle sale americane il 24 gennaio 2020.

Il poster

Color Out of Space

La trama

La famiglia Gardner si trasferisce in una remota fattoria del New England per sfuggire alla frenesia del XXI secolo. Mentre si adattano a questa nuova vita, un meteorite si schianta davanti alla loro casa e sembra fondersi con il suolo, infettando sia il terreno sia le proprietà dello spazio-tempo con uno strano colore extraterrestre. I Gardner scoprono con orrore che questa forza aliena sta mutando gradualmente ogni forma di vita che tocca… inclusa la loro.

La regia

Alla regia c’è Richard Stanley, che torna a dirigere un lungometraggio di finzione dopo ben 23 anni, cioè da quando la New Line decise di licenziarlo da L’isola perduta, suo progetto del cuore, sostituendolo con John Frankenheimer. In seguito, Stanley ha diretto per lo più documentari, ma nel suo passato ci sono film come Hardware – Metallo letale e Demoniaca.

Il cast e la sceneggiatura

Nel cast di Color Out of Space figurano anche Joely Kim Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight e Q’orianka Kilcher. La sceneggiatura è opera dello stesso Richard Stanley, a cui SpectreVision – lo studio che ha prodotto Mandy – ha fortunatamente dato fiducia dopo le sue disavventure hollywoodiane degli anni Novanta. Sarà interessante vedere il risultato.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI