L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinema: quale regista ha staccato più biglietti in Italia nel 2019?

Cinema: quale regista ha staccato più biglietti in Italia nel 2019?

Di Filippo Magnifico

Si avvicina la fine dell’anno, il momento giusto per tirare le somme sul nostro cinema. Ieri vi abbiamo proposto un grafico interattivo dedicato agli attori che hanno più attirato il pubblico nel 2019, oggi è il turno dei registi: chi ha attirato più persone nelle sale?

Trovate la risposta a questa domanda nella nostra infografica interattiva, che racchiude tutti i nomi che hanno staccato più biglietti nel nostro territorio.
Prima di tuffarci nei dati dobbiamo precisare però alcune cose:

  • Il grafico interattivo prende in considerazione il primo weekend di programmazione di ogni film.
  • È inoltre possibile “tornare indietro nel tempo” per controllare i dati raccolti negli anni precedenti.

Quale regista ha staccato più biglietti in Italia nel 2019?

Podio prevedibile, con Joe e Anthony Russo, registi del film campione di incassi Avengers: Endgame, in prima posizione. Ed è anche un podio dominato da Disney, dato che abbiamo in seconda posizione Jon Favreau con Il Re Leone, seguito da Jennifer Lee e Chris Buck, che hanno diretto il recente Frozen 2: Il segreto di Arendelle.
Proseguendo con la classifica troviamo Todd Phillips con il suo Joker e Guy Ritchie per un altro film Disney: il live-action di Aladdin.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).