Charlize Theron: “Sono stata molestata da un famoso regista”

Charlize Theron: “Sono stata molestata da un famoso regista”

Di Marco Triolo

Charlize Theron apparirà presto in Bombshell, film che ricostruisce il caso Roger Ailes, ex capo di Fox News accusato di molestie sessuali da numerose collaboratrici. La star, intervistata da NPR, ha rivelato di essere stata lei stessa vittima di molestie da parte di un “regista molto famoso” a inizio carriera. E ha ammesso di aver provato frustrazione per non aver fatto “tutte le cose che vogliamo tanto credere di riuscire a fare in quelle situazioni”.

L’episodio avvenne nel 1994, presso l’abitazione del regista, che lei visitò un sabato sera per fare un provino. Theron ricorda che il regista “indossava un pigiama di seta, mi offrì un drink e mi accarezzò il ginocchio”. E aggiunge:

Ero appena agli inizi. Non conoscevo tutti i dettagli del mestiere. E mi dissi, mentre mi dirigevo là in auto alle nove di sera, “Forse è così che si fa nell’industria del cinema”.

L’attrice racconta anche di essersi fatta autocritica per non aver reagito:

Mi sono data la colpa per non aver detto le cose giuste e non avergli detto di farsi un giro. E per non aver fatto tutte le cose che vogliamo tanto credere di riuscire a fare in quelle situazioni.

Nessuna ricompensa

Charlize Theron rivela anche di aver poi rincontrato il regista, quando otto anni dopo le offrì un ruolo. Inizialmente rifiutò, ma poi decise di incontrarlo “perché pensavo di avere l’opportunità [di affrontarlo]”. Ma le cose non andarono come previsto, quando lei menzionò l’incidente:

Lui cambiò semplicemente argomento, non voleva parlarne. In quel momento capii che non era la prima volta per lui e che si era già comportato così e altre donne lo avevano affrontato. Il suo modo di gestire la cosa era semplicemente ignorare la questione e parlare del progetto.

Sfortunatamente non fu il momento che volevo. Non ci fu alcuna ricompensa. Ho sentito dire questa cosa in diverse occasioni nelle storie raccontate da altre donne. La cosa spiacevole delle molestie sessuali è che non arriva mai quel momento in cui senti che le parti si sono ribaltate e finalmente lui si rende conto di cosa ha fatto.

Charlize Theron non fa nomi, ma di certo adesso qualcuno si porrà la domanda: “Di chi sta parlando?”.

Guarda anche: il trailer di Bombshell.

LEGGI ANCHE

Dune: Parte Due, nuovo trailer in arrivo la prossima settimana 8 Dicembre 2023 - 18:39

La prossima settimana vedremo un nuovo trailer di Dune – Parte Due, l’atteso kolossal in arrivo nelle nostre sale il 28 febbraio 2024.

Pio e Amedeo tornano al cinema dal 28 dicembre, il trailer di Come può uno scoglio 8 Dicembre 2023 - 18:00

Arriverà nelle nostre sale il 28 dicembre Come può uno scoglio, il nuovo film con Pio e Amedeo diretto da Gennaro Nunziante. il trailer.

Barbie e Oppenheimer tra i migliori film del 2023 secondo l’American Film Institute 8 Dicembre 2023 - 16:30

Dopo le nomination del National Board of Review, è il turno dell’American Film Institute, che ha annunciato i migliori film del 2023.

American Fiction, nuova featurette per il film con Jeffrey Wright 8 Dicembre 2023 - 15:00

Jeffrey Wright è uno scrittore che crea un personaggio fittizio per avere successo in American Fiction: ecco una nuova featurette.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI