L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Charlize Theron: “Sono stata molestata da un famoso regista”

Charlize Theron: “Sono stata molestata da un famoso regista”

Di Marco Triolo

Charlize Theron apparirà presto in Bombshell, film che ricostruisce il caso Roger Ailes, ex capo di Fox News accusato di molestie sessuali da numerose collaboratrici. La star, intervistata da NPR, ha rivelato di essere stata lei stessa vittima di molestie da parte di un “regista molto famoso” a inizio carriera. E ha ammesso di aver provato frustrazione per non aver fatto “tutte le cose che vogliamo tanto credere di riuscire a fare in quelle situazioni”.

L’episodio avvenne nel 1994, presso l’abitazione del regista, che lei visitò un sabato sera per fare un provino. Theron ricorda che il regista “indossava un pigiama di seta, mi offrì un drink e mi accarezzò il ginocchio”. E aggiunge:

Ero appena agli inizi. Non conoscevo tutti i dettagli del mestiere. E mi dissi, mentre mi dirigevo là in auto alle nove di sera, “Forse è così che si fa nell’industria del cinema”.

L’attrice racconta anche di essersi fatta autocritica per non aver reagito:

Mi sono data la colpa per non aver detto le cose giuste e non avergli detto di farsi un giro. E per non aver fatto tutte le cose che vogliamo tanto credere di riuscire a fare in quelle situazioni.

Nessuna ricompensa

Charlize Theron rivela anche di aver poi rincontrato il regista, quando otto anni dopo le offrì un ruolo. Inizialmente rifiutò, ma poi decise di incontrarlo “perché pensavo di avere l’opportunità [di affrontarlo]”. Ma le cose non andarono come previsto, quando lei menzionò l’incidente:

Lui cambiò semplicemente argomento, non voleva parlarne. In quel momento capii che non era la prima volta per lui e che si era già comportato così e altre donne lo avevano affrontato. Il suo modo di gestire la cosa era semplicemente ignorare la questione e parlare del progetto.

Sfortunatamente non fu il momento che volevo. Non ci fu alcuna ricompensa. Ho sentito dire questa cosa in diverse occasioni nelle storie raccontate da altre donne. La cosa spiacevole delle molestie sessuali è che non arriva mai quel momento in cui senti che le parti si sono ribaltate e finalmente lui si rende conto di cosa ha fatto.

Charlize Theron non fa nomi, ma di certo adesso qualcuno si porrà la domanda: “Di chi sta parlando?”.

Guarda anche: il trailer di Bombshell.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).