Charlize Theron: “Sono stata molestata da un famoso regista”

Charlize Theron: “Sono stata molestata da un famoso regista”

Di Marco Triolo

Charlize Theron apparirà presto in Bombshell, film che ricostruisce il caso Roger Ailes, ex capo di Fox News accusato di molestie sessuali da numerose collaboratrici. La star, intervistata da NPR, ha rivelato di essere stata lei stessa vittima di molestie da parte di un “regista molto famoso” a inizio carriera. E ha ammesso di aver provato frustrazione per non aver fatto “tutte le cose che vogliamo tanto credere di riuscire a fare in quelle situazioni”.

L’episodio avvenne nel 1994, presso l’abitazione del regista, che lei visitò un sabato sera per fare un provino. Theron ricorda che il regista “indossava un pigiama di seta, mi offrì un drink e mi accarezzò il ginocchio”. E aggiunge:

Ero appena agli inizi. Non conoscevo tutti i dettagli del mestiere. E mi dissi, mentre mi dirigevo là in auto alle nove di sera, “Forse è così che si fa nell’industria del cinema”.

L’attrice racconta anche di essersi fatta autocritica per non aver reagito:

Mi sono data la colpa per non aver detto le cose giuste e non avergli detto di farsi un giro. E per non aver fatto tutte le cose che vogliamo tanto credere di riuscire a fare in quelle situazioni.

Nessuna ricompensa

Charlize Theron rivela anche di aver poi rincontrato il regista, quando otto anni dopo le offrì un ruolo. Inizialmente rifiutò, ma poi decise di incontrarlo “perché pensavo di avere l’opportunità [di affrontarlo]”. Ma le cose non andarono come previsto, quando lei menzionò l’incidente:

Lui cambiò semplicemente argomento, non voleva parlarne. In quel momento capii che non era la prima volta per lui e che si era già comportato così e altre donne lo avevano affrontato. Il suo modo di gestire la cosa era semplicemente ignorare la questione e parlare del progetto.

Sfortunatamente non fu il momento che volevo. Non ci fu alcuna ricompensa. Ho sentito dire questa cosa in diverse occasioni nelle storie raccontate da altre donne. La cosa spiacevole delle molestie sessuali è che non arriva mai quel momento in cui senti che le parti si sono ribaltate e finalmente lui si rende conto di cosa ha fatto.

Charlize Theron non fa nomi, ma di certo adesso qualcuno si porrà la domanda: “Di chi sta parlando?”.

Guarda anche: il trailer di Bombshell.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 12:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI