L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats – Gli effetti speciali ancora in lavorazione dopo l’uscita nelle sale

Cats – Gli effetti speciali ancora in lavorazione dopo l’uscita nelle sale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cats: la recensione del musical di Tom Hooper

Ieri ha cominciato a diffondersi la notizia che i cinema americani avrebbero ricevuto una versione di Cats con gli effetti speciali aggiornati.

L’utente Mike Blacklist, rispondendo su Twitter a Scott Wampler di Birth.Movies.Death, ha condiviso uno screenshoot della notifica ricevuta dalle sale cinematografiche, riguardante la nuova versione:

“La Digital Cinema Distribution Coalition (DCDC) manderà una versione aggiornata del Digital Cinema Package (l’equivalente digitale della versione da 35mm di un film) di Cats”.

Un caso senza precedenti

THR ha confermato che venerdì 20, il giorno di apertura di Cats, Universal ha avvisato migliaia di cinema che avrebbero ricevuto una versione aggiornata del film.

Fonti interne riportano che il regista Tom Hooper, che aveva dichiarato di aver finito a malapena il film per la premiere mondiale tenutasi il 16 dicembre, ha voluto sistemare ulteriormente alcuni effetti.

Oggi gli esercenti dovranno scaricare una nuova versione del film tramite un server satellitare, chi non può farlo riceverà un nuovo hard drive per martedì prossimo. Mai prima era successa una cosa del genere, rivelano gli esecutive di Hollywood e gli operatori cinematografici e speriamo che rimanga un caso isolato.

Cats arriverà nelle sale italiane dal 20 febbraio.

Fonti THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).