L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats – Gli effetti speciali ancora in lavorazione dopo l’uscita nelle sale

Cats – Gli effetti speciali ancora in lavorazione dopo l’uscita nelle sale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cats: la recensione del musical di Tom Hooper

Ieri ha cominciato a diffondersi la notizia che i cinema americani avrebbero ricevuto una versione di Cats con gli effetti speciali aggiornati.

L’utente Mike Blacklist, rispondendo su Twitter a Scott Wampler di Birth.Movies.Death, ha condiviso uno screenshoot della notifica ricevuta dalle sale cinematografiche, riguardante la nuova versione:

“La Digital Cinema Distribution Coalition (DCDC) manderà una versione aggiornata del Digital Cinema Package (l’equivalente digitale della versione da 35mm di un film) di Cats”.

Un caso senza precedenti

THR ha confermato che venerdì 20, il giorno di apertura di Cats, Universal ha avvisato migliaia di cinema che avrebbero ricevuto una versione aggiornata del film.

Fonti interne riportano che il regista Tom Hooper, che aveva dichiarato di aver finito a malapena il film per la premiere mondiale tenutasi il 16 dicembre, ha voluto sistemare ulteriormente alcuni effetti.

Oggi gli esercenti dovranno scaricare una nuova versione del film tramite un server satellitare, chi non può farlo riceverà un nuovo hard drive per martedì prossimo. Mai prima era successa una cosa del genere, rivelano gli esecutive di Hollywood e gli operatori cinematografici e speriamo che rimanga un caso isolato.

Cats arriverà nelle sale italiane dal 20 febbraio.

Fonti THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.