Ieri ha cominciato a diffondersi la notizia che i cinema americani avrebbero ricevuto una versione di Cats con gli effetti speciali aggiornati.
L’utente Mike Blacklist, rispondendo su Twitter a Scott Wampler di Birth.Movies.Death, ha condiviso uno screenshoot della notifica ricevuta dalle sale cinematografiche, riguardante la nuova versione:
“La Digital Cinema Distribution Coalition (DCDC) manderà una versione aggiornata del Digital Cinema Package (l’equivalente digitale della versione da 35mm di un film) di Cats”.
— mike blacklist (@mike_blacklist) December 20, 2019
THR ha confermato che venerdì 20, il giorno di apertura di Cats, Universal ha avvisato migliaia di cinema che avrebbero ricevuto una versione aggiornata del film.
Fonti interne riportano che il regista Tom Hooper, che aveva dichiarato di aver finito a malapena il film per la premiere mondiale tenutasi il 16 dicembre, ha voluto sistemare ulteriormente alcuni effetti.
Oggi gli esercenti dovranno scaricare una nuova versione del film tramite un server satellitare, chi non può farlo riceverà un nuovo hard drive per martedì prossimo. Mai prima era successa una cosa del genere, rivelano gli esecutive di Hollywood e gli operatori cinematografici e speriamo che rimanga un caso isolato.
Cats arriverà nelle sale italiane dal 20 febbraio.
Fonti THR