L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cats – Gli effetti speciali ancora in lavorazione dopo l’uscita nelle sale

Cats – Gli effetti speciali ancora in lavorazione dopo l’uscita nelle sale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cats: la recensione del musical di Tom Hooper

Ieri ha cominciato a diffondersi la notizia che i cinema americani avrebbero ricevuto una versione di Cats con gli effetti speciali aggiornati.

L’utente Mike Blacklist, rispondendo su Twitter a Scott Wampler di Birth.Movies.Death, ha condiviso uno screenshoot della notifica ricevuta dalle sale cinematografiche, riguardante la nuova versione:

“La Digital Cinema Distribution Coalition (DCDC) manderà una versione aggiornata del Digital Cinema Package (l’equivalente digitale della versione da 35mm di un film) di Cats”.

Un caso senza precedenti

THR ha confermato che venerdì 20, il giorno di apertura di Cats, Universal ha avvisato migliaia di cinema che avrebbero ricevuto una versione aggiornata del film.

Fonti interne riportano che il regista Tom Hooper, che aveva dichiarato di aver finito a malapena il film per la premiere mondiale tenutasi il 16 dicembre, ha voluto sistemare ulteriormente alcuni effetti.

Oggi gli esercenti dovranno scaricare una nuova versione del film tramite un server satellitare, chi non può farlo riceverà un nuovo hard drive per martedì prossimo. Mai prima era successa una cosa del genere, rivelano gli esecutive di Hollywood e gli operatori cinematografici e speriamo che rimanga un caso isolato.

Cats arriverà nelle sale italiane dal 20 febbraio.

Fonti THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.