L’universo cinematografico di Star Wars si prepara ad andare in stasi per un po’ dopo L’ascesa di Skywalker. Ma in TV – o meglio in streaming – le cose stanno in un altro modo. Disney+ ha già lanciato The Mandalorian, serie creata da Jon Favreau e ambientata dopo Il ritorno dello Jedi. Ma presto il servizio streaming Disney accoglierà anche una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e un prequel di Rogue One incentrato su Cassian Andor.
I dettagli su quest’ultima sono scarsi, a parte il fatto che sarà interpretata da Diego Luna e che Alan Tudyk riprenderà il ruolo del droide K-2SO. Si sa inoltre che Stephen Schiff (The Americans) sarà lo showrunner, e che Tony Gilroy, sceneggiatore e regista ombra di Rogue One, scriverà il pilot e dirigerà diversi episodi.
Ora, DiscussingFilm rivela che, probabilmente, la serie racconterà il passato di Cassian Andor e spiegherà le ragioni per cui si è unito all’Alleanza Ribelle. In Rogue One, Cassian rivela di essere entrato nella ribellione da bambino. Se dobbiamo fidarci del rumor, Lucasfilm sta appunto cercando gli interpreti di Cassian a 9 e 13 anni. Sembra proprio che, come sta accadendo in The Mandalorian, dei flashback ci sveleranno il passato di Cassian. Inoltre, si starebbe cercando un’attrice intorno ai 9 anni per interpretare la sorella di Cassian.
DiscussingFilm sostiene infine che le riprese dovrebbero svolgersi in Europa a partire da giugno. Anche le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi dovrebbero partire la prossima estate, ma in luglio.
Lo stimolante spy thriller esplorerà storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato.