L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Sophia Loren il premio alla carriera di Capri Hollywood

A Sophia Loren il premio alla carriera di Capri Hollywood

Di Marco Triolo

Sophia Loren riceverà un premio alla carriera durante la prossima edizione di Capri, Hollywood, che si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. A consegnarle il premio Capri Legend il 30 dicembre sarà Lina Wertmüller, che di recente è stata invece insignita dell’Oscar alla carriera.

Sophia Loren ha iniziato la carriera nel 1950. Dieci anni dopo esce La ciociara, il ruolo che le frutta un premio Oscar e le dà fama al di fuori dei confini nazionali. Negli anni seguenti recita in El Cid, Ieri oggi domani, Matrimonio all’italiana (seconda nomination all’Oscar), Cassandra Crossing e Una giornata particolare. Il suo più recente ruolo cinematografico risale a dieci anni fa, nel musical Nine di Rob Marshall. Nel 2010 è apparsa nella fiction La mia casa è piena di specchi, storia autobiografica in cui il ruolo di Sophia Loren era interpretato da Margareth Madè. Presto l’attrice tornerà al cinema in La vita davanti a sé, diretto da suo figlio Edoardo Ponti.

Gli altri premiati

Capri, Hollywood aprià i battenti il 27 dicembre con l’anteprima di Piccole donne di Greta Gerwig, film interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Meryl Streep e Laura Dern. Tra gli eventi ci sarà anche un panel sulla parità gender nell’industria cinematografica internazionale, tenuto dalla regista Francesca Archibugi. Tra i premi consegnati ci sarà quello per la migliore sceneggiatura a Steven Zaillan per The Irishman, e a C’era una volta a… Hollywood per il miglior cast. Il traditore di Marco Bellocchio sarà invece riconosciuto come migliore film internazionale.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.