L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Sophia Loren il premio alla carriera di Capri Hollywood

A Sophia Loren il premio alla carriera di Capri Hollywood

Di Marco Triolo

Sophia Loren riceverà un premio alla carriera durante la prossima edizione di Capri, Hollywood, che si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. A consegnarle il premio Capri Legend il 30 dicembre sarà Lina Wertmüller, che di recente è stata invece insignita dell’Oscar alla carriera.

Sophia Loren ha iniziato la carriera nel 1950. Dieci anni dopo esce La ciociara, il ruolo che le frutta un premio Oscar e le dà fama al di fuori dei confini nazionali. Negli anni seguenti recita in El Cid, Ieri oggi domani, Matrimonio all’italiana (seconda nomination all’Oscar), Cassandra Crossing e Una giornata particolare. Il suo più recente ruolo cinematografico risale a dieci anni fa, nel musical Nine di Rob Marshall. Nel 2010 è apparsa nella fiction La mia casa è piena di specchi, storia autobiografica in cui il ruolo di Sophia Loren era interpretato da Margareth Madè. Presto l’attrice tornerà al cinema in La vita davanti a sé, diretto da suo figlio Edoardo Ponti.

Gli altri premiati

Capri, Hollywood aprià i battenti il 27 dicembre con l’anteprima di Piccole donne di Greta Gerwig, film interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Meryl Streep e Laura Dern. Tra gli eventi ci sarà anche un panel sulla parità gender nell’industria cinematografica internazionale, tenuto dalla regista Francesca Archibugi. Tra i premi consegnati ci sarà quello per la migliore sceneggiatura a Steven Zaillan per The Irishman, e a C’era una volta a… Hollywood per il miglior cast. Il traditore di Marco Bellocchio sarà invece riconosciuto come migliore film internazionale.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.