L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Sophia Loren il premio alla carriera di Capri Hollywood

A Sophia Loren il premio alla carriera di Capri Hollywood

Di Marco Triolo

Sophia Loren riceverà un premio alla carriera durante la prossima edizione di Capri, Hollywood, che si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio sull’isola partenopea. A consegnarle il premio Capri Legend il 30 dicembre sarà Lina Wertmüller, che di recente è stata invece insignita dell’Oscar alla carriera.

Sophia Loren ha iniziato la carriera nel 1950. Dieci anni dopo esce La ciociara, il ruolo che le frutta un premio Oscar e le dà fama al di fuori dei confini nazionali. Negli anni seguenti recita in El Cid, Ieri oggi domani, Matrimonio all’italiana (seconda nomination all’Oscar), Cassandra Crossing e Una giornata particolare. Il suo più recente ruolo cinematografico risale a dieci anni fa, nel musical Nine di Rob Marshall. Nel 2010 è apparsa nella fiction La mia casa è piena di specchi, storia autobiografica in cui il ruolo di Sophia Loren era interpretato da Margareth Madè. Presto l’attrice tornerà al cinema in La vita davanti a sé, diretto da suo figlio Edoardo Ponti.

Gli altri premiati

Capri, Hollywood aprià i battenti il 27 dicembre con l’anteprima di Piccole donne di Greta Gerwig, film interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Meryl Streep e Laura Dern. Tra gli eventi ci sarà anche un panel sulla parità gender nell’industria cinematografica internazionale, tenuto dalla regista Francesca Archibugi. Tra i premi consegnati ci sarà quello per la migliore sceneggiatura a Steven Zaillan per The Irishman, e a C’era una volta a… Hollywood per il miglior cast. Il traditore di Marco Bellocchio sarà invece riconosciuto come migliore film internazionale.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Omicidio a Easttown – Mare of Easttown dal 9 giugno su Sky, il trailer italiano 9 Maggio 2021 - 16:00

Il 9 giugno arriverà su Sky Omicidio a Easttown – Mare of Easttown, miniserie gialla che vede riuniti Kate Winslet e Guy Pearce dieci anni dopo un’altra miniserie, Mildred Pierce. Ecco il trailer.

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.