Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe arriverà in Italia nel 2020

Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe arriverà in Italia nel 2020

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Poster e trailer sottotitolato di Buñuel in the Labyrinth of the Turtles

Dopo aver vinto il premio della giuria e quello per la miglior colonna sonora (di Arturo Cardelús) all’Annecy Film Festival, Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe ha continuato a conquistare nomination e premi.

Nominato agli Annie Awards come miglior film indipendente e ai Goya Awards (regista emergente, colonna sonora, sceneggiatura non originale, film d’animazione), ha vinto come miglior film animato agli European Film Awards.

La sinossi:

In una storia più strana della finzione che si addice al maestro surrealista, questo film racconta la vera storia di come Buñuel abbia realizzato il suo secondo film. Parigi, 1930. Salvador Dalí e Luis Buñuel sono le figure principali del movimento surrealista, ma Buñuel rimane senza un soldo dopo uno scandalo riguardante il suo primo film L’Age d’Or. Tuttavia, il suo buon amico, lo scultore Ramón Acín, compra un biglietto della lotteria con la promessa che, se vincerà, pagherà per il suo prossimo film.

Incredibilmente, la fortuna è dalla loro parte, vincono col biglietto e quindi decidono di realizzare il film. Sia un’avventura che un’affascinante episodio della storia del cinema, Buñuel e il Labirinto delle Tartarughe utilizza performance sensibili e spezzoni tratti dal film di Buñuel, per presentare un ritratto profondamente commovente e umano di un artista che cerca il suo scopo.

La pellicola arriverà finalmente anche in Italia nel 2020, grazie a Draka Distribution di Corrado Azzollini. Sarà disponibile in un numero limitato di sale cinematografiche.

Fonti Draka, Ansa

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI