È passato più di un anno dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di From a Buick 8, progettato adattamento del romanzo di Stephen King (in Italia, semplicemente Buick 8). Avrebbe dovuto occuparsene William Brent Bell, ma ora un aggiornamento sembra mandare all’aria questi piani.
Succede che Thomas Jane ha appena fondato una nuova compagnia di produzione con la produttrice Courtney Lauren Penn. Renegade Entertainment, così si chiama la società, ha già messo in cantiere il suo primo progetto. E si tratta, appunto, di From a Buick 8. Jane ha racimolato una discreta esperienza nell’universo di Stephen King, avendo interpretato L’acchiappasogni, 1922 e soprattutto The Mist, uno dei migliori adattamenti dello scrittore del Maine in assoluto.
Renegade coinvolgerà King personalmente, come si evince dal comunicato ufficiale:
From a Buick 8 è un progetto emozionante e profondamente personale per noi. Ci permetterà di esplorare un mystery dalla struttura unica, ambientato tra gli anni ’70, ’80, ’90 e l’era post 11 Settembre. Incentrato su un figlio alla ricerca della verità dietro la morte improvvisa del padre. Oltre ai primi amori e al lutto, misteri terrificanti e filosofici vengono scatenati da eventi inspiegabili legati all’auto del titolo. Siamo onorati che Stephen appoggi la nostra visione del suo romanzo brillante e provocatorio.
Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.
Fonte: Deadline