L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buick 8: Thomas Jane produrrà l’adattamento del romanzo di Stephen King

Buick 8: Thomas Jane produrrà l’adattamento del romanzo di Stephen King

Di Marco Triolo

È passato più di un anno dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di From a Buick 8, progettato adattamento del romanzo di Stephen King (in Italia, semplicemente Buick 8). Avrebbe dovuto occuparsene William Brent Bell, ma ora un aggiornamento sembra mandare all’aria questi piani.

Succede che Thomas Jane ha appena fondato una nuova compagnia di produzione con la produttrice Courtney Lauren Penn. Renegade Entertainment, così si chiama la società, ha già messo in cantiere il suo primo progetto. E si tratta, appunto, di From a Buick 8. Jane ha racimolato una discreta esperienza nell’universo di Stephen King, avendo interpretato L’acchiappasogni, 1922 e soprattutto The Mist, uno dei migliori adattamenti dello scrittore del Maine in assoluto.

Renegade coinvolgerà King personalmente, come si evince dal comunicato ufficiale:

From a Buick 8 è un progetto emozionante e profondamente personale per noi. Ci permetterà di esplorare un mystery dalla struttura unica, ambientato tra gli anni ’70, ’80, ’90 e l’era post 11 Settembre. Incentrato su un figlio alla ricerca della verità dietro la morte improvvisa del padre. Oltre ai primi amori e al lutto, misteri terrificanti e filosofici vengono scatenati da eventi inspiegabili legati all’auto del titolo. Siamo onorati che Stephen appoggi la nostra visione del suo romanzo brillante e provocatorio.

La sinossi del romanzo

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.