L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buick 8: Thomas Jane produrrà l’adattamento del romanzo di Stephen King

Buick 8: Thomas Jane produrrà l’adattamento del romanzo di Stephen King

Di Marco Triolo

È passato più di un anno dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di From a Buick 8, progettato adattamento del romanzo di Stephen King (in Italia, semplicemente Buick 8). Avrebbe dovuto occuparsene William Brent Bell, ma ora un aggiornamento sembra mandare all’aria questi piani.

Succede che Thomas Jane ha appena fondato una nuova compagnia di produzione con la produttrice Courtney Lauren Penn. Renegade Entertainment, così si chiama la società, ha già messo in cantiere il suo primo progetto. E si tratta, appunto, di From a Buick 8. Jane ha racimolato una discreta esperienza nell’universo di Stephen King, avendo interpretato L’acchiappasogni, 1922 e soprattutto The Mist, uno dei migliori adattamenti dello scrittore del Maine in assoluto.

Renegade coinvolgerà King personalmente, come si evince dal comunicato ufficiale:

From a Buick 8 è un progetto emozionante e profondamente personale per noi. Ci permetterà di esplorare un mystery dalla struttura unica, ambientato tra gli anni ’70, ’80, ’90 e l’era post 11 Settembre. Incentrato su un figlio alla ricerca della verità dietro la morte improvvisa del padre. Oltre ai primi amori e al lutto, misteri terrificanti e filosofici vengono scatenati da eventi inspiegabili legati all’auto del titolo. Siamo onorati che Stephen appoggi la nostra visione del suo romanzo brillante e provocatorio.

La sinossi del romanzo

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.