L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bombshell – Kate McKinnon spiega Fox News a Margot Robbie nella nuova clip

Bombshell – Kate McKinnon spiega Fox News a Margot Robbie nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Charlize Theron nella seconda clip di Bombshell

Bombshell è uscito venerdì scorso nelle sale di New York e Los Angeles, ma Lionsgate continua la campagna promozionale con una nuova clip… decisamente “onesta” nei suoi contenuti.

Al centro della trama c’è lo scandalo sessuale di Fox News, quando numerose donne accusarono l’amministratore delegato Roger Ailes di molestie. Margot Robbie interpreta Kayla Pospisil, personaggio immaginario che sintetizza le storie reali delle vittime con cui gli autori hanno parlato. In questa scena, la giovane donna ha appena coronato il sogno di farsi assumere dal canale americano, venerato da tutta la sua famiglia, e Jess Carr (Kate McKinnon) le spiega come funzionano le cose.

Anzitutto, se una notizia è priva di fonte non c’è problema: basta riportare che “alcuni stanno dicendo”. «Devi adottare la mentalità di un poliziotto irlandese di strada: il mondo è un brutto posto, le persone sono pigre e idiote, le minoranze sono criminali, il sesso è malato ma interessante» dice Jess. «Chiediti cosa spaventerebbe mia nonna o farebbe incazzare mio nonno… e quella è una storia della Fox». Per esteso, questa visione del mondo si può applicare a tutta l’ala reazionaria e populista che supporta Trump.

Troverete la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che Bombshell arriverà domani nelle altre sale americane. In Italia uscirà con 01 Distribution, ma una data non è ancora disponibile.

La clip

GUARDA ANCHE:

Margot Robbie e Kate McKinnon nella prima clip di Bombshell

Il secondo trailer di Bombshell

Il primo trailer di Bombshell

La sinossi ufficiale

Con il Premio Oscar Charlize Theron, il Premio Oscar Nicole Kidman, il candidato al Premio Oscar John Lithgow e la candidata al Premio Oscar Margot Robbie, Bombshell, ispirato a una storia vera, mostra dall’interno il più potente e controverso impero televisivo di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l’uomo che lo creò. Diretto dal vincitore di Emmy Award Jay Roach e scritto dal Premio Oscar Charles Randolph.

Il cast

Nel cast figurano Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, Kate McKinnon, John Lithgow, Alice Eve, Jennifer Morrison, Mark Duplass e Tricia Helfer.

Regia e sceneggiatura

La regia di Bombshell è curata da Jay Roach (Ti presento i miei, L’ultima parola), mentre la sceneggiatura è opera di Charles Randolph (The Life of David Gail, La grande scommessa).

Fonte: Lionsgate

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).