L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bombshell – Charlize Theron al centro della seconda clip

Bombshell – Charlize Theron al centro della seconda clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Margot Robbie e Kate McKinnon nella prima clip di Bombshell

A pochi giorni dall’uscita americana, Lionsgate ha pubblicato la seconda clip di Bombshell, film che potrebbe fare incetta di nomination alla prossima stagione dei premi, soprattutto per le attrici.

Al centro della trama c’è lo scandalo sessuale di Fox News, quando numerose donne accusarono l’amministratore delegato Roger Ailes di molestie. La clip in questione mostra la celebre giornalista Megyn Kelly (Charlize Theron) a colloquio con due colleghe. Su Gretchen Carlson, la prima donna a parlare delle molestie, sono piovute molte critiche, e alcuni si chiedono perché non le abbia denunciate alla hotline anonima predisposta dalla Fox. Kelly ha la risposta pronta: la compagnia ha il diritto di monitorare le comunicazioni, quindi «una hotline in questo edificio è come una scatola delle lamentele nella Parigi occupata». Le donne vengono formalmente incoraggiate a parlare, ma in realtà l’intero network sta con Ailes, e nessuno crederà alle loro parole.

Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che Bombshell arriverà il 13 dicembre nelle sale americane (a New York e Los Angeles, poi dal 20 in tutto il paese). In Italia uscirà con 01 Distribution, ma una data non è ancora disponibile.

La clip

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer di Bombshell

Il primo trailer di Bombshell

La sinossi ufficiale

Con il Premio Oscar Charlize Theron, il Premio Oscar Nicole Kidman, il candidato al Premio Oscar John Lithgow e la candidata al Premio Oscar Margot Robbie, Bombshell, ispirato a una storia vera, mostra dall’interno il più potente e controverso impero televisivo di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l’uomo che lo creò. Diretto dal vincitore di Emmy Award Jay Roach e scritto dal Premio Oscar Charles Randolph.

Il cast

Nel cast figurano Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, Kate McKinnon, John Lithgow, Alice Eve, Jennifer Morrison, Mark Duplass e Tricia Helfer.

Regia e sceneggiatura

La regia di Bombshell è curata da Jay Roach (Ti presento i miei, L’ultima parola), mentre la sceneggiatura è opera di Charles Randolph (The Life of David Gail, La grande scommessa).

Fonte: Lionsgate

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.