A quanto pare il 13 gennaio su ABC, in occasione del campionato di football del college, verrà trasmesso un nuovo video promozionale di Black Widow, il primo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, nonché il primo con Vedova Nera (Scarlett Johansson) come protagonista. In attesa di ulteriori dettagli, ecco l’annuncio:
WE’RE GETTING A BLACK WIDOW EXCLUSIVE LOOK ON JANUARY 13th!!
NAT STANS HOW ARE WE FEELING?!? pic.twitter.com/DbGrSD7iN8
— regina ? (@crimsonwidows) December 28, 2019
Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.
Black Widow sarà “una storia dall’ambientazione internazionale incentrata su Natasha Romanoff, la spia e assassina che è stata addestrata dal KGB prima di fuggire dal suo controllo, diventando un’agente dello S.H.I.E.L.D. e un membro degli Avengers“. Ci saranno alcuni flashback sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere con Taskmaster.
La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.