L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Si cerca un’attrice per il ruolo di Hawkgirl

Black Adam – Si cerca un’attrice per il ruolo di Hawkgirl

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America in Black Adam

È ormai noto che Black Adam mostrerà il debutto della Justice Society of America sul grande schermo: la presenza di Doctor Fate e Hawkman è stata già rivelata da alcune indiscrezioni, ma pare che nel film ci sarà spazio anche per Hawkgirl.

Murphy’s Multiverse sostiene infatti che la produzione del cinecomic stia cercando un’attrice tra i 20 e i 30 anni per interpretare l’eroina. Creata in origine da Gardner Fox (testi) e Dennis Neville (disegni) su Flash Comics #1, nel gennaio 1940, Hawkgirl è una guerriera dotata di ali, forza sovrumana, fattore rigenerante e incredibili riflessi, oltre a una vista acutissima. L’attuale versione, Kendra Saunders, è stata invece creata da James Robinson, David S. Goyer e Scott Benefiel su JSA: Secret Files and Origins #1 (agosto 1999).

Kendra è già apparsa in live-action, ma sul piccolo schermo: Ciara Renée le ha prestato il volto nell’Arrowverse, ricoprendo un ruolo importante sia nel doppio cross-over tra Flash e Arrow (Legends of Yesterday e Legends of Today) sia nella prima stagione di Legends of Tomorrow.

Vi ricordo che Black Adam uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2021.

Black Adam

GUARDA ANCHE:

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Il cast

Per il momento, l’unico attore ufficialmente scritturato è Dwayne Johnson nel ruolo del protagonista, Teth-Adam.

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.