L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Si cerca un’attrice per il ruolo di Hawkgirl

Black Adam – Si cerca un’attrice per il ruolo di Hawkgirl

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America in Black Adam

È ormai noto che Black Adam mostrerà il debutto della Justice Society of America sul grande schermo: la presenza di Doctor Fate e Hawkman è stata già rivelata da alcune indiscrezioni, ma pare che nel film ci sarà spazio anche per Hawkgirl.

Murphy’s Multiverse sostiene infatti che la produzione del cinecomic stia cercando un’attrice tra i 20 e i 30 anni per interpretare l’eroina. Creata in origine da Gardner Fox (testi) e Dennis Neville (disegni) su Flash Comics #1, nel gennaio 1940, Hawkgirl è una guerriera dotata di ali, forza sovrumana, fattore rigenerante e incredibili riflessi, oltre a una vista acutissima. L’attuale versione, Kendra Saunders, è stata invece creata da James Robinson, David S. Goyer e Scott Benefiel su JSA: Secret Files and Origins #1 (agosto 1999).

Kendra è già apparsa in live-action, ma sul piccolo schermo: Ciara Renée le ha prestato il volto nell’Arrowverse, ricoprendo un ruolo importante sia nel doppio cross-over tra Flash e Arrow (Legends of Yesterday e Legends of Today) sia nella prima stagione di Legends of Tomorrow.

Vi ricordo che Black Adam uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre 2021.

Black Adam

GUARDA ANCHE:

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Il cast

Per il momento, l’unico attore ufficialmente scritturato è Dwayne Johnson nel ruolo del protagonista, Teth-Adam.

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.