L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: Birds of Prey sarà R-Rated

Ufficiale: Birds of Prey sarà R-Rated

Di Marco Triolo

Dopo tante congetture, è finalmente ufficiale: Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn sarà R-Rated in America. Significa che il film di Cathy Yan potrà spingersi verso territori adulti con linguaggio e violenza. Non è una notizia inaspettata, e già da molti era data per scontata. Ma adesso c’è l’ufficialità della motivazione diffusa dalla MPAA, la Motion Picture Association of America, ovvero la censura cinematografica americana:

Rated R per violenza e linguaggio forti lungo tutta la durata, e alcune scene inerenti sesso e droga.

I successi di Deadpool e Joker hanno aperto la strada a questa evoluzione dei film DC, che sembrano destinati a distaccarsi sempre più dalle proposte per tutti targate Marvel. Anche se è improbabile che Warner Bros. conceda il divieto R anche a The Batman di Matt Reeves, sappiamo già che The Suicide Squad di James Gunn dovrebbe seguire Birds of Prey.

La sinossi di Birds of Prey

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

Gli autori e il cast

Cathy Yan (Dead Pigs) dirige, Christina Hodson (Bumblebee, Batgirl) ha scritto la sceneggiatura. Il cast include Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Guarda anche:

Il trailer di Birds of Prey
Lo spot dei Game Awards
Birds of Prey è una via di mezzo tra Pulp Fiction e Rashomon

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminate le riprese di Snake Eyes 27 Febbraio 2020 - 3:40

Ad annunciarlo lo stesso protagonista Henry Golding.

Josh Brolin sarà nella serie Amazon Outer Range 27 Febbraio 2020 - 3:27

Brad Pitt lavorerà al progetto come produttore esecutivo con la sua Plan B.

Rachel Brosnahan sarà protagonista di Distant per la Amblin Entertainment 27 Febbraio 2020 - 3:18

Accanto a Mrs. Maisel troveremo Anthony Ramos (Monsters and Men).

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).