L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Il nuovo poster si ispira a Botticelli

Birds of Prey – Il nuovo poster si ispira a Botticelli

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La sinossi ufficiale di Birds of Prey

È approdato on-line un nuovo poster di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, che conferma la predilezione per scelte grafiche alquanto insolite.

La locandina si ispira infatti alla Nascita di Venere di Botticelli, celeberrimo dipinto rinascimentale conservato alla Galleria degli Uffizi. Harley Quinn (Margot Robbie) prende ovviamente il posto della dea, mentre Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), la Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), Renee Montoya (Rosie Perez) e Cassandra Cain (Ella Jay Basco) sono raffigurate alle sue spalle.

Nel fine settimana il CCXP di San Paolo ospiterà un panel del film, durante il quale probabilmente sarà svelato il nuovo trailer. Potrete vedere il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 2 febbraio 2020.

Il poster

Birds of Prey poster

La sinossi

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

La regista e il cast

Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia. Sappiamo inoltre che il film punterà alla classificazione Restricted.

LEGGI ANCHE:

Il cast di Birds of Prey annuncia la partecipazione al CCXP di San Paolo

Harley Quinn e la su gang nel primo spot di Birds of Prey

Ewan McGregor dice che Birds of Prey è un film femminista

Il trailer e i poster di Birds of Prey

Un poster di Birds of Prey omaggia Friends

Mary Elizabeth Winstead dice che Birds of Prey sarà “strano e unico”

Margot Robbie nel poster di Birds of Prey

Il teaser poster di Birds of Prey

Il teaser di Birds of Prey

I tatuaggi di Harley Quinn rivelano il suo rapporto con il Joker

Birds of Prey sarà il primo capitolo di una trilogia su Harley Quinn?

Dettagli sui personaggi e sulla trama di Birds of Prey

Trama, antagonista e data di uscita

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Stando alle indiscrezioni, Maschera Nera cercherà di sfruttare le doti della giovanissima Cassandra Cain a suo vantaggio, ma Harley Quinn, Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya interverranno per salvare la ragazzina.

Birds of Prey

Fonte: IMP Awards (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Umbrella Academy: La spiegazione del finale della seconda stagione 11 Agosto 2020 - 20:30

Il finale di The Umbrella Academy, fra viaggi temporali e realtà alternative, solleva moltissime domande: ecco la nostra analisi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.