L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Harley Quinn in una nuova foto ufficiale

Birds of Prey – Harley Quinn in una nuova foto ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Birds of Prey sarà R-rated

Il prossimo numero di Empire dedicherà molto spazio ai blockbuster della prima metà del 2020, tra cui Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Non a caso, la rivista inglese ha pubblicato una nuova immagine ufficiale che ritrae proprio Harley (Margot Robbie) mentre volge le spalle a un’esplosione, come i cool guys dei film d’azione.

Inoltre, l’attrice australiana ha parlato della rottura tra Harley e il Joker, centrale nel suo processo di emancipazione:

Sta cercando di essere tosta. Sembrava il modo più vero di affrontare una rottura. Essere una donna forte non è una cosa semplice e pulita. È molto difficile. Stavolta, [Harley] è un po’ più Courtney Love che Debbie Harry. Dice, “Sono single, non ho bisogno di lui, si fotta”. Ma se il Joker le mandasse un messaggio, “Ci sei?”, correrebbe da lui. Cadrebbe a pezzi.

Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita del film è attesa per il 2 febbraio 2020.

La foto

Harley Quinn

La sinossi

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

La regista e il cast

Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia. Sappiamo inoltre che il film punterà alla classificazione Restricted.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Birds of Prey

Il poster di Birds of Prey ispirato a Botticelli

Il cast di Birds of Prey annuncia la partecipazione al CCXP di San Paolo

Harley Quinn e la su gang nel primo spot di Birds of Prey

Ewan McGregor dice che Birds of Prey è un film femminista

Il trailer e i poster di Birds of Prey

Un poster di Birds of Prey omaggia Friends

Mary Elizabeth Winstead dice che Birds of Prey sarà “strano e unico”

Margot Robbie nel poster di Birds of Prey

Il teaser poster di Birds of Prey

Il teaser di Birds of Prey

I tatuaggi di Harley Quinn rivelano il suo rapporto con il Joker

Birds of Prey sarà il primo capitolo di una trilogia su Harley Quinn?

Dettagli sui personaggi e sulla trama di Birds of Prey

Trama, antagonista e data di uscita

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Stando alle indiscrezioni, Maschera Nera cercherà di sfruttare le doti della giovanissima Cassandra Cain a suo vantaggio, ma Harley Quinn, Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya interverranno per salvare la ragazzina.

Birds of Prey

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: le novità di ottobre, da Black Widow ad American Horror Story 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema dal 28 settembre su Netflix, trailer 24 Settembre 2021 - 17:03

Ecco il trailer dello speciale Attack of the Hollywood Clichés! - L'imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema in arrivo su Netflix il 28 settembre, trailer

Midnight Mass, l’horror adulto e struggente di Mike Flanagan – Recensione 24 Settembre 2021 - 16:45

Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan torna su Netflix con un'altra miniserie: Midnight Mass è un'opera imperdibile che usa l'horror per riflettere sul declino della church culture e sul fanatismo religioso.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Birds of Prey sarà R-rated Il prossimo numero di Empire dedicherà molto spazio ai blockbuster della prima metà del 2020, tra cui Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Non a caso, la rivista inglese ha pubblicato una nuova immagine ufficiale che ritrae proprio Harley (Margot Robbie) mentre volge le […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.