LEGGI ANCHE: Birds of Prey sarà R-rated
Il prossimo numero di Empire dedicherà molto spazio ai blockbuster della prima metà del 2020, tra cui Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Non a caso, la rivista inglese ha pubblicato una nuova immagine ufficiale che ritrae proprio Harley (Margot Robbie) mentre volge le spalle a un’esplosione, come i cool guys dei film d’azione.
Inoltre, l’attrice australiana ha parlato della rottura tra Harley e il Joker, centrale nel suo processo di emancipazione:
Sta cercando di essere tosta. Sembrava il modo più vero di affrontare una rottura. Essere una donna forte non è una cosa semplice e pulita. È molto difficile. Stavolta, [Harley] è un po’ più Courtney Love che Debbie Harry. Dice, “Sono single, non ho bisogno di lui, si fotta”. Ma se il Joker le mandasse un messaggio, “Ci sei?”, correrebbe da lui. Cadrebbe a pezzi.
Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita del film è attesa per il 2 febbraio 2020.
Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.
Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).
Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).
Matthew Libatique è il direttore della fotografia. Sappiamo inoltre che il film punterà alla classificazione Restricted.
LEGGI ANCHE:
– I character poster di Birds of Prey
– Il poster di Birds of Prey ispirato a Botticelli
– Il cast di Birds of Prey annuncia la partecipazione al CCXP di San Paolo
– Harley Quinn e la su gang nel primo spot di Birds of Prey
– Ewan McGregor dice che Birds of Prey è un film femminista
– Il trailer e i poster di Birds of Prey
– Un poster di Birds of Prey omaggia Friends
– Mary Elizabeth Winstead dice che Birds of Prey sarà “strano e unico”
– Margot Robbie nel poster di Birds of Prey
– Il teaser poster di Birds of Prey
– I tatuaggi di Harley Quinn rivelano il suo rapporto con il Joker
– Birds of Prey sarà il primo capitolo di una trilogia su Harley Quinn?
– Dettagli sui personaggi e sulla trama di Birds of Prey
Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.
L’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Stando alle indiscrezioni, Maschera Nera cercherà di sfruttare le doti della giovanissima Cassandra Cain a suo vantaggio, ma Harley Quinn, Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya interverranno per salvare la ragazzina.
Fonte: ComicBookMovie