L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Becoming Elizabeth: scansati The Crown, arriva un nuovo royal drama

Becoming Elizabeth: scansati The Crown, arriva un nuovo royal drama

Di Marco Triolo

Starz ha dato il via libera a Becoming Elizabeth, un nuovo royal drama che racconterà i primi anni del regno di Elisabetta I. La prima stagione, commissionata dalla rete via cavo di proprietà Lionsgate, sarà composta da otto episodi. E verrà prodotta da The Forge Entertainment, compagnia britannica che ha anche prodotto la serie Collateral per Netflix.

La drammaturga inglese Anya Reiss ha creato la serie e ne sarà la principale sceneggiatrice. Accanto a lei lavoreranno Emily Ballou (Taboo), Anna Jordan (Succession) e Suhayla El-Bushra (Ackley Bridge). Reiss sarà anche produttore esecutivo insieme a George Ormond e George Faber di The Forge. Della serie si occuperà direttamente Karen Bailey, vice presidente delle produzioni originali di Starz.

Come detto in apertura, Becoming Elizabeth sarà incentrata su una giovane Elizabeth Tudor, adolescente orfana che viene coinvolta in un groviglio di sesso e politica mentre tenta di salvaguardare il suo regno.

L’era dei royal dramas

Becoming Elizabeth non è il primo progetto di questo tipo messo in cantiere da Starz. La rete ha mandato in onda quest’anno The Spanish Princess, incentrata invece su Caterina d’Aragona. A giugno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che arriverà l’anno prossimo.

E poi naturalmente c’è The Crown, gioiello della corona, è il caso di dirlo, della programmazione Netflix. La serie di Peter Morgan è giunta quest’anno alla terza stagione, cambiando il cast ma mantenendo intatta la sua popolarità. Nel 2020 arriverà la quarta stagione. Da Elisabetta II a Elisabetta I il passo è breve, e l’appeal è più che evidente.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta – Jessica Alexander nel cast del live action Disney 3 Marzo 2021 - 9:45

Jessica Alexander (Get Even) è entrata nel cast de La Sirenetta, film in live action basato sull'omonimo classico Disney, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel.

Nuovo Dpcm: cinema e teatri potranno riaprire dal 27 marzo 3 Marzo 2021 - 9:33

Il Dpcm 2 marzo 2021 conferma quanto riportato dal Comitato tecnico-scientifico qualche giorno fa

Il Divin Codino – Teaser per il film su Roberto Baggio, dal 26 maggio su Netflix 3 Marzo 2021 - 8:45

Il Divin Codino, biopic dedicato a Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio su Netflix: ecco il teaser ufficiale, con Andrea Arcangeli nel ruolo del campione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.