L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Becoming Elizabeth: scansati The Crown, arriva un nuovo royal drama

Becoming Elizabeth: scansati The Crown, arriva un nuovo royal drama

Di Marco Triolo

Starz ha dato il via libera a Becoming Elizabeth, un nuovo royal drama che racconterà i primi anni del regno di Elisabetta I. La prima stagione, commissionata dalla rete via cavo di proprietà Lionsgate, sarà composta da otto episodi. E verrà prodotta da The Forge Entertainment, compagnia britannica che ha anche prodotto la serie Collateral per Netflix.

La drammaturga inglese Anya Reiss ha creato la serie e ne sarà la principale sceneggiatrice. Accanto a lei lavoreranno Emily Ballou (Taboo), Anna Jordan (Succession) e Suhayla El-Bushra (Ackley Bridge). Reiss sarà anche produttore esecutivo insieme a George Ormond e George Faber di The Forge. Della serie si occuperà direttamente Karen Bailey, vice presidente delle produzioni originali di Starz.

Come detto in apertura, Becoming Elizabeth sarà incentrata su una giovane Elizabeth Tudor, adolescente orfana che viene coinvolta in un groviglio di sesso e politica mentre tenta di salvaguardare il suo regno.

L’era dei royal dramas

Becoming Elizabeth non è il primo progetto di questo tipo messo in cantiere da Starz. La rete ha mandato in onda quest’anno The Spanish Princess, incentrata invece su Caterina d’Aragona. A giugno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che arriverà l’anno prossimo.

E poi naturalmente c’è The Crown, gioiello della corona, è il caso di dirlo, della programmazione Netflix. La serie di Peter Morgan è giunta quest’anno alla terza stagione, cambiando il cast ma mantenendo intatta la sua popolarità. Nel 2020 arriverà la quarta stagione. Da Elisabetta II a Elisabetta I il passo è breve, e l’appeal è più che evidente.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.