SerieTV News

Becoming Elizabeth: scansati The Crown, arriva un nuovo royal drama

Pubblicato il 03 dicembre 2019 di Marco Triolo

Starz ha dato il via libera a Becoming Elizabeth, un nuovo royal drama che racconterà i primi anni del regno di Elisabetta I. La prima stagione, commissionata dalla rete via cavo di proprietà Lionsgate, sarà composta da otto episodi. E verrà prodotta da The Forge Entertainment, compagnia britannica che ha anche prodotto la serie Collateral per Netflix.

La drammaturga inglese Anya Reiss ha creato la serie e ne sarà la principale sceneggiatrice. Accanto a lei lavoreranno Emily Ballou (Taboo), Anna Jordan (Succession) e Suhayla El-Bushra (Ackley Bridge). Reiss sarà anche produttore esecutivo insieme a George Ormond e George Faber di The Forge. Della serie si occuperà direttamente Karen Bailey, vice presidente delle produzioni originali di Starz.

Come detto in apertura, Becoming Elizabeth sarà incentrata su una giovane Elizabeth Tudor, adolescente orfana che viene coinvolta in un groviglio di sesso e politica mentre tenta di salvaguardare il suo regno.

L’era dei royal dramas

Becoming Elizabeth non è il primo progetto di questo tipo messo in cantiere da Starz. La rete ha mandato in onda quest’anno The Spanish Princess, incentrata invece su Caterina d’Aragona. A giugno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che arriverà l’anno prossimo.

E poi naturalmente c’è The Crown, gioiello della corona, è il caso di dirlo, della programmazione Netflix. La serie di Peter Morgan è giunta quest’anno alla terza stagione, cambiando il cast ma mantenendo intatta la sua popolarità. Nel 2020 arriverà la quarta stagione. Da Elisabetta II a Elisabetta I il passo è breve, e l’appeal è più che evidente.

Fonte: Deadline