L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baz Luhrmann dirigerà Il maestro e Margherita

Baz Luhrmann dirigerà Il maestro e Margherita

Di Giulio Frafuso

Appena finito di completare il biopic su Elvis Presley che vedrà tra i protagonisti Tom Hanks, il regista australiano Baz Luhrmann si dedicherà a un adattamento cinematografico de Il maestro e Margherita, capolavoro letterario scritto da Mikhail Bulgakov. Si tratta di una satira corrosiva della società russa, una revisione audace della storia con al centro una storia d’amore che attraversa lo spazio e il tempo. censurato durante il periodo più nero del governo di Stalin, Il maestro e Margherita venne finalmente pubblicato nel 1960, diventando un fenomeno letterario di portata mondiale. Il libro ha venduto in tutto il mondo più di 100 milioni di copie. Un testo così coraggioso appare perfetto per uno dei cineasti più romantici e visionari del nostro tempo.

Lanciato da Ballroom – Gara di ballo, Baz Luhrmann ha trovato la consacrazione internazionale con Romeo + Giulietta, interpretato da quel Leonardo DiCaprio con cui poi ha realizzato il suo ultimo film, il successo del Il grande Gatsby. Il film per cui Baz Luhrmann è universalmente conosciuto rimane però Moulin Rouge, musical con Nicole Kidman ed Ewan McGregor. Il lungometraggio ottenne la nomination all’Oscar come miglior film e miglior attrice.

 

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.