L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BAFTA 2020 – Kathleen Kennedy riceverà il premio alla carriera

BAFTA 2020 – Kathleen Kennedy riceverà il premio alla carriera

Di Marlen Vazzoler

Kathleen Kennedy riceverà il BAFTA Fellowship, il più grande onore dei British Academy. Il premio è:

‘Un riconoscimento dell’eccezionale ed eccellente contributo ai film o ai videogiochi o alla televisione’.

La presidentessa della Lucasfilm e co-fondatrice del Amblin riceverà il premio ai BAFTA film awards il 2 febbraio.

La dichiarazione della Kennedy

Il cinema inglese ha sempre avuto un ruolo significativo sia nella mia vita che nella mia carriera. La sconfinata visione creativa di artisti come Tom Stoppard, David Lean, Chris Nolan, Stephen Daldry e Peter Morgan continua a ispirarmi.

I recenti film di Star Wars – tutti girati su teatri di posa e location in tutto il Regno Unito – sono solo le ultime opportunità nelle quali ho avuto il privilegio di lavorare con troupe e cineasti britannici.

Ho iniziato nel 1980 con I predatori dell’arca perduta e proseguito con Indiana Jones e il tempio maledetto, L’impero del sole, Piramide di paura, War Horse, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno e molti altri.

Sono profondamente onorata di ricevere il Fellowship dai BAFTA e sono incredibilmente grata di aver lavorato con così tanti membri di talento della nostra famiglia allargata nella comunità cinematografica britannica.

Vittorie precedenti

Nel 2019 Thelma Schoonmaker ha ricevuto il Fellowship alla cerimonia dei BAFTA. In passato sono stati premiati: Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Elizabeth Taylor. Stanley Kubrick, Billy Wilder, Ken Loach, Michael Caine, Anthony Hopkins, Laurence Olivier, Judi Dench, Vanessa Redgrave, Christopher Lee. Martin Scorsese, Michael Powell & Emeric Pressburger, Helen Mirren, Sidney Poitier, Mel Brooks e Ridley Scott.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).