L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron sta già lavorando ad Avatar 4

James Cameron sta già lavorando ad Avatar 4

Di Marco Triolo

I sequel di Avatar sono a buon punto e le date di uscita stavolta verranno rispettate. Lo afferma James Cameron parlando con Variety. Non solo le riprese dei capitoli 2 e 3 sono quasi concluse, ma Cameron sta già lavorando al motion capture di Avatar 4. Ecco che cosa ha detto, parlando dell’ambizioso traguardo dei sequel:

Dal 2013 fino a oggi abbiamo progettato l’intero mondo dei quattro nuovi film. Abbiamo completato le sceneggiature di tutti e quattro. Abbiamo scritturato il cast e realizzato la [performance] capture del 2 e del 3, e la prima parte del 4. Abbiamo quasi finito di girare le parti live action. Mi aspettano un paio di mesi in Nuova Zelanda in primavera, quindi stiamo praticamente rispettando la tabella di marcia che ci eravamo imposti.

E aggiunge:

La gente non si rende davvero conto della complessità del processo. È come realizzare due grossi film d’animazione e mezzo. Un tipico grosso film d’animazione richiede circa quattro anni. Perciò, se fate due conti, siamo praticamente in linea con i tempi previsti per dicembre 2021.

Sin dall’inizio James Cameron ha detto chiaramente di voler realizzare quattro sequel. Ma ha anche ammesso, parlando con Vanity Fair nel novembre 2017, che “se Avatar 2 e 3 non faranno incassi sufficienti, non ci saranno un 4 e un 5“. Non è chiaro se abbia cambiato idea o se, semplicemente, realizzare già le parti in motion capture sia più conveniente che attendere il riscontro dei primi due sequel.

Le date

Avatar 2 è previsto in USA per il 17 dicembre 2021, Avatar 3 per il 22 dicembre 2023. Seguiranno Avatar 4 il 19 dicembre 2025 e Avatar 5 il 17 dicembre 2027. Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e persino Stephen Lang torneranno. Nel cast ci saranno anche David Thewlis, Michelle Yeoh, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jemaine Clement e, pare, Vin Diesel.

Fonte: IndieWire

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuove date per Mulan e Black Widow, Jungle Cruise slitta di un anno 3 Aprile 2020 - 21:54

Da Mulan a Black Widow, da Jungle Cruise a The French Dispatch, Disney cambia le date dei film del suo listino. Nuove date anche per le pellicole Marvel, 20th Century e Searchlight. The New Mutants tra le pellicole rimaste senza una data di uscita

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+! 3 Aprile 2020 - 21:29

Il film Disney Artemis Fowl salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

The Third Day – La miniserie HBO/Sky slitta a questo autunno, nuovo teaser 3 Aprile 2020 - 21:00

Slitta a questo autunno la miniserie interattiva The Third Day, prodotta da Sky e HBO, inizialmente prevista per maggio. Nuovo trailer

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.