L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron sta già lavorando ad Avatar 4

James Cameron sta già lavorando ad Avatar 4

Di Marco Triolo

I sequel di Avatar sono a buon punto e le date di uscita stavolta verranno rispettate. Lo afferma James Cameron parlando con Variety. Non solo le riprese dei capitoli 2 e 3 sono quasi concluse, ma Cameron sta già lavorando al motion capture di Avatar 4. Ecco che cosa ha detto, parlando dell’ambizioso traguardo dei sequel:

Dal 2013 fino a oggi abbiamo progettato l’intero mondo dei quattro nuovi film. Abbiamo completato le sceneggiature di tutti e quattro. Abbiamo scritturato il cast e realizzato la [performance] capture del 2 e del 3, e la prima parte del 4. Abbiamo quasi finito di girare le parti live action. Mi aspettano un paio di mesi in Nuova Zelanda in primavera, quindi stiamo praticamente rispettando la tabella di marcia che ci eravamo imposti.

E aggiunge:

La gente non si rende davvero conto della complessità del processo. È come realizzare due grossi film d’animazione e mezzo. Un tipico grosso film d’animazione richiede circa quattro anni. Perciò, se fate due conti, siamo praticamente in linea con i tempi previsti per dicembre 2021.

Sin dall’inizio James Cameron ha detto chiaramente di voler realizzare quattro sequel. Ma ha anche ammesso, parlando con Vanity Fair nel novembre 2017, che “se Avatar 2 e 3 non faranno incassi sufficienti, non ci saranno un 4 e un 5“. Non è chiaro se abbia cambiato idea o se, semplicemente, realizzare già le parti in motion capture sia più conveniente che attendere il riscontro dei primi due sequel.

Le date

Avatar 2 è previsto in USA per il 17 dicembre 2021, Avatar 3 per il 22 dicembre 2023. Seguiranno Avatar 4 il 19 dicembre 2025 e Avatar 5 il 17 dicembre 2027. Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e persino Stephen Lang torneranno. Nel cast ci saranno anche David Thewlis, Michelle Yeoh, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jemaine Clement e, pare, Vin Diesel.

Fonte: IndieWire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.