L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Di Marco Triolo

La star francese Omar Sy (Quasi amici, Jurassic World) sarà Arsenio Lupin in una rilettura contemporanea del celebre ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc, e questo si sapeva già. Ora, però, Netflix e Gaumont hanno diffuso la prima immagine ufficiale dell’attore nel ruolo. Eccola.

arsene lupin

George Kay (Criminal, Killing Eve) ha creato la serie insieme a François Uzan (Altro che caffè). Louis Leterrier, regista di Now You See Me, L’incredibile Hulk e Dark Crystal – La resistenza, dirigerà i primi tre episodi. Il cast di Arsene Lupin include anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Per ora non si sa altro sul progetto, ma vi terremo aggiornati.

Chi è Arsenio Lupin?

Creato nel 1905 da Maurice Leblanc, Arsenio Lupin è stato protagonista di parecchi romanzi dello scrittore, usciti nell’arco di una trentina d’anni (e un paio anche postumi, l’ultimo dei quali, risalente al 1936, addirittura nel 2012). Secondo Wikipedia:

Arsenio Lupin è un elegantissimo “ladro gentiluomo”, ruba per sé ma anche per i più bisognosi e sempre e solo ai più facoltosi. Amante delle donne, del gioco, del lusso e chiaramente del denaro, Lupin è caratterizzato da un notevole senso dello humor. È un abile trasformista, capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in altre persone (personaggi) che interpreta alla perfezione. Arsenio viene inoltre descritto come abile negli sport, soprattutto nelle arti marziali, possiede doti di prestigiatore ed eccelle nell’arte del furto. Molto intelligente e furbo, ironico e audace, possiede grande cultura ed è anche un intenditore d’arte oltre che della raffinata arte della seduzione. E soprattutto non ricorre mai alla violenza, o peggio. I suoi avversari sono l’ispettore Garimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes, personaggio chiaramente ispirato a Sherlock Holmes.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).