Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Di Marco Triolo

La star francese Omar Sy (Quasi amici, Jurassic World) sarà Arsenio Lupin in una rilettura contemporanea del celebre ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc, e questo si sapeva già. Ora, però, Netflix e Gaumont hanno diffuso la prima immagine ufficiale dell’attore nel ruolo. Eccola.

arsene lupin

George Kay (Criminal, Killing Eve) ha creato la serie insieme a François Uzan (Altro che caffè). Louis Leterrier, regista di Now You See Me, L’incredibile Hulk e Dark Crystal – La resistenza, dirigerà i primi tre episodi. Il cast di Arsene Lupin include anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Per ora non si sa altro sul progetto, ma vi terremo aggiornati.

Chi è Arsenio Lupin?

Creato nel 1905 da Maurice Leblanc, Arsenio Lupin è stato protagonista di parecchi romanzi dello scrittore, usciti nell’arco di una trentina d’anni (e un paio anche postumi, l’ultimo dei quali, risalente al 1936, addirittura nel 2012). Secondo Wikipedia:

Arsenio Lupin è un elegantissimo “ladro gentiluomo”, ruba per sé ma anche per i più bisognosi e sempre e solo ai più facoltosi. Amante delle donne, del gioco, del lusso e chiaramente del denaro, Lupin è caratterizzato da un notevole senso dello humor. È un abile trasformista, capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in altre persone (personaggi) che interpreta alla perfezione. Arsenio viene inoltre descritto come abile negli sport, soprattutto nelle arti marziali, possiede doti di prestigiatore ed eccelle nell’arte del furto. Molto intelligente e furbo, ironico e audace, possiede grande cultura ed è anche un intenditore d’arte oltre che della raffinata arte della seduzione. E soprattutto non ricorre mai alla violenza, o peggio. I suoi avversari sono l’ispettore Garimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes, personaggio chiaramente ispirato a Sherlock Holmes.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI