L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Prima immagine di Omar Sy nel ruolo di Arsenio Lupin per Netflix

Di Marco Triolo

La star francese Omar Sy (Quasi amici, Jurassic World) sarà Arsenio Lupin in una rilettura contemporanea del celebre ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc, e questo si sapeva già. Ora, però, Netflix e Gaumont hanno diffuso la prima immagine ufficiale dell’attore nel ruolo. Eccola.

arsene lupin

George Kay (Criminal, Killing Eve) ha creato la serie insieme a François Uzan (Altro che caffè). Louis Leterrier, regista di Now You See Me, L’incredibile Hulk e Dark Crystal – La resistenza, dirigerà i primi tre episodi. Il cast di Arsene Lupin include anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Per ora non si sa altro sul progetto, ma vi terremo aggiornati.

Chi è Arsenio Lupin?

Creato nel 1905 da Maurice Leblanc, Arsenio Lupin è stato protagonista di parecchi romanzi dello scrittore, usciti nell’arco di una trentina d’anni (e un paio anche postumi, l’ultimo dei quali, risalente al 1936, addirittura nel 2012). Secondo Wikipedia:

Arsenio Lupin è un elegantissimo “ladro gentiluomo”, ruba per sé ma anche per i più bisognosi e sempre e solo ai più facoltosi. Amante delle donne, del gioco, del lusso e chiaramente del denaro, Lupin è caratterizzato da un notevole senso dello humor. È un abile trasformista, capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in altre persone (personaggi) che interpreta alla perfezione. Arsenio viene inoltre descritto come abile negli sport, soprattutto nelle arti marziali, possiede doti di prestigiatore ed eccelle nell’arte del furto. Molto intelligente e furbo, ironico e audace, possiede grande cultura ed è anche un intenditore d’arte oltre che della raffinata arte della seduzione. E soprattutto non ricorre mai alla violenza, o peggio. I suoi avversari sono l’ispettore Garimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes, personaggio chiaramente ispirato a Sherlock Holmes.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.