L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Orlando Jones licenziato da American Gods?

Orlando Jones licenziato da American Gods?

Di Marco Triolo

Orlando Jones ha scatenato su Twitter la sua furia, sostenendo di essere stato licenziato da American Gods. L’attore ha dichiarato che non apparirà nella terza stagione della serie Starz. Il motivo? Secondo il nuovo showrunner Charles Eglee, il personaggio di Mr. Nancy darebbe il messaggio sbagliato al pubblico afro-americano. Potete ascoltare direttamente le parole di Jones nel video che ha postato:

Ecco che cosa ha detto Jones:

Non ci sarà più Mr. Nancy. Non ascoltate questi bastardi quando vi diranno che amano Mr. Nancy, non è vero. Non farò nomi, ma il nuovo showrunner della stagione 3 è nato in Connecticut e laureato a Yale, quindi è molto intelligente e pensa che l’attitudine rabbiosa e pragmatica di Mr. Nancy sia il messaggio sbagliato per l’America nera. Proprio così. Questo bianco se ne sta seduto nella sua sedia a prendere le decisioni, e sono certo che abbia molti amiconi neri che gli danno consigli. E gli hanno detto che, se non si fosse liberato del dio rabbioso Mr. Nancy, avrebbe dato il via a una rivolta stile Denmark Vesey. Non vedo altre ragioni.

Per la cronaca, Denmark Vesey fu un leader della comunità afro-americana di Charleston, South Carolina, giustiziato nel 1822 perché sospettato di aver organizzato una rivolta di schiavi. Jones prosegue ringraziando Neil Gaiman, Bryan Fuller e Michael Green, dunque sembra non serbare rancore contro i creatori di American Gods, di cui è stato per altro anche consulting producer.

Starz non ha perso tempo e ha risposto subito:

Le trame di American Gods non hanno mai smesso di muoversi ed evolversi per riflettere la complessa mitologia del romanzo originale. Il contratto di Mr. Jones non è stato rinnovato perché Mr. Nancy, tra gli altri personaggi, non appare nella porzione del libro su cui ci siano concentrati nella stagione 3. Diversi nuovi personaggi, molti dei quali sono già stati annunciati, saranno introdotti nel mondo di Shadow Moon e contribuiranno alla fama della serie come una delle più etnicamente variegate in televisione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).