L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altered Carbon: Will Yun Lee tornerà nella stagione 2

Altered Carbon: Will Yun Lee tornerà nella stagione 2

Di Marco Triolo

Will Yun Lee tornerà nella seconda stagione di Altered Carbon, la serie di fantascienza Netflix tratta dai romanzi di Richard K. Morgan, sviluppata da Laeta Kalogridis. Lee è il terzo attore a essere confermato nei nuovi episodi, dopo Renée Elise Goldsberry e Chris Conner nei ruoli di Quellcrist Falconer e Poe. Per il resto, il cast si preannuncia completamente diverso, a partire dal protagonista Takeshi Kovacs interpretato, stavolta, da Anthony Mackie.

Per la verità anche Will Yun Lee interpretava Kovacs. Anzi, a dirla tutta era il Kovacs “originale”, in una serie di flashback che ne narravano la backstory. Nel futuro dipinto da Morgan, una nuova tecnologia permette infatti di trasferire la coscienza da un corpo a un altro, rendendo i super-ricchi di fatto immortali. Per questo il protagonista è interpretato da diversi attori. Nella scorsa stagione, a interpretare il Kovacs del “presente” era Joel Kinnaman. Ma il protagonista si sbarazza della “custodia” attuale e ne adotta un’altra alla fine della prima stagione. La nuova custodia avrà, appunto, il volto di Mackie, il Falcon del Marvel Universe.

Verrebbe subito da pensare che il ritorno di Lee annunci ulteriori flashback, ma Deadline, che riporta la notizia, afferma che l’attore apparirà “in un ruolo ricorrente” per ora “tenuto segreto”. Nel mondo di Altered Carbon la clonazione umana è all’ordine del giorno, dunque tutto è possibile. Staremo a vedere.

Il cast e la trama

Il cast della seconda stagione di Altered Carbon include Lela Loren, Simone Missick, Dina Shihabi, Torben Liebrecht e James Saito. I nuovi episodi saranno otto, e dovrebbero essere basati sul secondo romanzo della trilogia, Angeli spezzati, uscito nel 2003. Eccone la sinossi:

Cinquant’anni dopo le indagini a Bay City, il cinico Takeshi Kovacs viene ingaggiato per una nuova missione il cui scopo è ritrovare e recuperare una nave marziana della civiltà più antica ed evoluta dell’universo. Lo attendono le insidie e i tranelli che i marziani hanno lasciato a difesa dei loro tesori ma anche l’avidità non meno spietata dei suoi committenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.