Nei giorni precedenti a Natale sull’emittente inglese BBC One andrà in onda la miniserie in tre parti A Christmas Carol, diretta da Nick Murphy, nuovo
adattamento televisivo basato sul racconto Il canto di Natale scritto da Charles Dickens.
Già da queste prime immagini e dal trailer ci rendiamo conto che questa versione, scritta da Steven Knight, ripropone l’atmosfera dell’opera originale.
Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?
Guy Pearce (Ebenezer Scrooge), Andy Serkis (Fantasma dei Natali Passati), Stephen Graham (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Crachit), Jason Flemyng (Fantasma dei Natali Futuri), Kayvan Novak (Ali Baba), Lenny Rush (Tiny Tim), Johnny Harris (Franklin Scrooge) e Tom Hardy.