Cinema Trailer & Video

1917: trailer finale per l’impressionante film di guerra di Sam Mendes

Pubblicato il 18 dicembre 2019 di Marco Triolo

Universal Pictures ha diffuso il trailer finale di 1917, il film di guerra diretto da Sam Mendes come se fosse un unico, lunghissimo e spettacolare piano sequenza. Il film arriverà in USA il 25 dicembre, da noi il 23 gennaio. Ecco il trailer.

1917 è un film di guerra come non ne abbiamo mai visti. Sam Mendes, regista di Skyfall, è tornato a collaborare con il direttore della fotografia Roger Deakins (14 nomination agli Oscar e una statuetta vinta con Blade Runner 2049) per creare un’esperienza assolutamente immersiva. Mendes ha anche scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).

La sinossi di 1917

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Il cast

Oltre a MacKay e Chapman, nel cast di 1917 troviamo anche Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Mark Strong (Shazam), Andrew Scott (Sherlock, Fleabag), Richard Madden (Bodyguard, Game of Thrones), Daniel Mays (Rogue One), Adrian Scarborough (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), Jamie Parker (Harry Potter and the Cursed Child), Nabhaan Rizwan (Informer) e l’esordiente Claire Duburcq.

Mendes ha lavorato inoltre con lo scenografo Dennis Gassner (Bugsy, Era mio padre), la costumista Jacqueline Durran (Anna Karenina, Darkest Hour) e il montatore Lee Smith (Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro). La colonna sonora è opera di Thomas Newman, collaboratore di lunga data di Mendes.