Nel 2017 la storia di Elisa Girotto, una donna trevigiana di quarant’anni, aveva commosso l’Italia. Elisa era da poco diventata mamma, quando aveva appreso di avere una forma di cancro particolarmente aggressiva al seno.
Consapevole del poco tempo che le restava, Elisa aveva scelto 18 regali da lasciare alla figlia Anna in occasione dei suoi futuri compleanni, per fare in modo che lei potesse credere lo stesso con la sua presenza.
Questa straordinaria storia è diventata un film, intitolato 18 regali, che vede nel cast Vittoria Puccini, Edoardo Leo e Benedetta Porcaroli.
18 Regali, diretto da Francesco Amato, arriverà nelle nostre sale il 2 gennaio, questa la trama:
È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.