L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zoe Saldana protagonista della serie Netflix From Scratch

Zoe Saldana protagonista della serie Netflix From Scratch

Di Marco Triolo

Zoe Saldana è sposata con un italiano (Marco Perego) nella vita reale, e presto lo sarà anche nella finzione. La star di Guardiani della Galassia sarà infatti protagonista di una nuova serie Netflix, From Scratch, tratta dal best-seller autobiografico di Tembi Locke. La serie sarà prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon.

From Scratch racconta la storia d’amore tra l’autrice e Saro, uno chef siciliano conosciuto a Firenze durante un periodo di studio all’estero. I due si sposano, si trasferiscono a Los Angeles e concepiscono una figlia, Zoela. Ma poi lui muore di tumore e Tembi si ritrova a dover crescere da sola la figlia. Il libro è ambientato nel corso di tre estati passate da madre e figlia presso la cittadina natale di Saro, nella campagna siciliana, insieme alla famiglia di lui. Tre estati durante le quali la donna cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita per guardarsi avanti.

La serie sarà supervisionata da Attica Locke (Empire, When They See Us), sorella dell’autrice, che sarà showrunner e produttrice esecutiva. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Zoe Saldana, Reese Witherspoon e la sua socia Lauren Neustadter. Oltre a Richard Abate, Jermaine Johnson e Will Rowbotham di 3 Arts Entertainment. Le sorelle di Zoe Saldana, Cisely e Mariel, co-produrranno.

La parola a Tembi Locke

Io e Attica siamo onorate di poter adattare From Scratch con le visionarie Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Richard Abate e l’incredibile talento di Zoe Saldana. Abbiamo un interesse comune in storie che portino sullo schermo un ricco affresco di esperienze. Sono lieta che questa storia d’amore globale abbia trovato una perfetta casa presso Netflix.

Aggiunge Zoe Saldana:

Questa è una profonda storia vera di amore e famiglia, privazione e nutrimento, che necessita di essere portata in vita sullo schermo tanto quanto Tembi Locke l’ha portata intensamente in vita sulla carta. Siamo grate a Netflix e felici di poter lavorare con Reese, Lauren, Attica e 3 Arts su questo straordinario progetto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga, una carriera imprevedibile da True Detective a No Time to Die 22 Settembre 2021 - 11:00

Ha esordito con un dramma in lingua spagnola per dirigere poi film in costume, serie TV epocali e film di guerra: ecco chi è il regista del nuovo Bond

Willie Garson è morto, aveva interpretato Stanford Blatch in Sex and the City 22 Settembre 2021 - 10:12

L’attore statunitense Willie Garson è morto, aveva 57 anni. Nel corso della sua carriera Willie Garson era comparso in oltre 50 film, ma il suo ruolo più famoso rimarrà quello di Stanford Blatch, interpretato nella serie televisiva Sex and the City dal 1998 al 2004.

Venom: La furia di Carnage – Lo scontro continua sul poster IMAX 22 Settembre 2021 - 10:00

I due simbionti si scontrano sul poster IMAX di Venom: La furia di Carnage, in uscita il prossimo 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).