Zoe Saldana è sposata con un italiano (Marco Perego) nella vita reale, e presto lo sarà anche nella finzione. La star di Guardiani della Galassia sarà infatti protagonista di una nuova serie Netflix, From Scratch, tratta dal best-seller autobiografico di Tembi Locke. La serie sarà prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon.
From Scratch racconta la storia d’amore tra l’autrice e Saro, uno chef siciliano conosciuto a Firenze durante un periodo di studio all’estero. I due si sposano, si trasferiscono a Los Angeles e concepiscono una figlia, Zoela. Ma poi lui muore di tumore e Tembi si ritrova a dover crescere da sola la figlia. Il libro è ambientato nel corso di tre estati passate da madre e figlia presso la cittadina natale di Saro, nella campagna siciliana, insieme alla famiglia di lui. Tre estati durante le quali la donna cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita per guardarsi avanti.
La serie sarà supervisionata da Attica Locke (Empire, When They See Us), sorella dell’autrice, che sarà showrunner e produttrice esecutiva. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Zoe Saldana, Reese Witherspoon e la sua socia Lauren Neustadter. Oltre a Richard Abate, Jermaine Johnson e Will Rowbotham di 3 Arts Entertainment. Le sorelle di Zoe Saldana, Cisely e Mariel, co-produrranno.
Io e Attica siamo onorate di poter adattare From Scratch con le visionarie Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Richard Abate e l’incredibile talento di Zoe Saldana. Abbiamo un interesse comune in storie che portino sullo schermo un ricco affresco di esperienze. Sono lieta che questa storia d’amore globale abbia trovato una perfetta casa presso Netflix.
Aggiunge Zoe Saldana:
Questa è una profonda storia vera di amore e famiglia, privazione e nutrimento, che necessita di essere portata in vita sullo schermo tanto quanto Tembi Locke l’ha portata intensamente in vita sulla carta. Siamo grate a Netflix e felici di poter lavorare con Reese, Lauren, Attica e 3 Arts su questo straordinario progetto.
Fonte: Deadline