Juliette Lewis e Christina Ricci sono entrate nel cast di Yellowjackets, serie Showtime creata dagli sceneggiatori di Narcos: Messico Ashley Lyle e Bart Nickerson. Insieme a loro, entrano nel cast anche Ella Purnell, Sophie Nélisse, Sammi Hanratty, Sophie Thatcher, Steven Krueger ed Amy Okuda. Già annunciate da tempo Melanie Lynskey, Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown.
La serie, il cui episodio pilota sarà diretto da Karyn Kusama, sarà incentrata su una squadra di calcio femminile che sopravvive a un incidente aereo nelle lande disabitate dell’Ontario. La storia si svolgerà su due piani temporali: da un lato vedremo ciò che accade subito dopo lo schianto, con le ragazze che si dividono pian piano in clan rivali, costrette a mangiare le compagne di classe decedute per sopravvivere. Dall’altro seguiremo le loro vite da adulte, 25 anni dopo, mentre tentano di rimettere insieme i pezzi delle loro vite. Ma scoprono che il passato non è mai realmente passato e che ciò che è iniziato nei boschi dell’Ontario non si è concluso davvero.
Juliette Lewis e Sophie Thatcher interpreteranno Natalie da adulta e da ragazza. Il suo spirito punk rock e la sua tendenza a cercare guai la rendono il membro più problematico della squadra. Da adulta Natalie fatica a tenere a bada i demoni del passato.
Christina Ricci e Sammi Hanratty saranno Misty, responsabile dell’attrezzatura della squadra. Misty vuole a tutti i costi piacere agli altri, ma è spesso ignorata. La sua abbondanza di spirito di squadra nasconde, però, un lato oscuro.
Ella Purnell sarà Jackie, il capitano delle Yellowjackets, magnetica, carismatica, popolare ma a volte altezzosa. Sophie Nélisse sarà la versione adolescente di Shauna, personaggio interpretato in versione adulta da Melanie Lynskey.
Steven Krueger sarà Ben Scott, assistente al coach amato segretamente da diverse ragazze della squadra. Infine, Amy Okuda sarà Cat Wheeler, insegnante di storia reclutata per alimentare le “quote rosa” dello staff di allenatori, nonostante non sappia nulla di calcio.
Fonte: The Wrap