L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime

Di Marco Triolo

Juliette Lewis e Christina Ricci sono entrate nel cast di Yellowjackets, serie Showtime creata dagli sceneggiatori di Narcos: Messico Ashley Lyle e Bart Nickerson. Insieme a loro, entrano nel cast anche Ella Purnell, Sophie Nélisse, Sammi Hanratty, Sophie Thatcher, Steven Krueger ed Amy Okuda. Già annunciate da tempo Melanie Lynskey, Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown.

La serie, il cui episodio pilota sarà diretto da Karyn Kusama, sarà incentrata su una squadra di calcio femminile che sopravvive a un incidente aereo nelle lande disabitate dell’Ontario. La storia si svolgerà su due piani temporali: da un lato vedremo ciò che accade subito dopo lo schianto, con le ragazze che si dividono pian piano in clan rivali, costrette a mangiare le compagne di classe decedute per sopravvivere. Dall’altro seguiremo le loro vite da adulte, 25 anni dopo, mentre tentano di rimettere insieme i pezzi delle loro vite. Ma scoprono che il passato non è mai realmente passato e che ciò che è iniziato nei boschi dell’Ontario non si è concluso davvero.

Il cast e i ruoli

Juliette Lewis e Sophie Thatcher interpreteranno Natalie da adulta e da ragazza. Il suo spirito punk rock e la sua tendenza a cercare guai la rendono il membro più problematico della squadra. Da adulta Natalie fatica a tenere a bada i demoni del passato.

Christina Ricci e Sammi Hanratty saranno Misty, responsabile dell’attrezzatura della squadra. Misty vuole a tutti i costi piacere agli altri, ma è spesso ignorata. La sua abbondanza di spirito di squadra nasconde, però, un lato oscuro.

Ella Purnell sarà Jackie, il capitano delle Yellowjackets, magnetica, carismatica, popolare ma a volte altezzosa. Sophie Nélisse sarà la versione adolescente di Shauna, personaggio interpretato in versione adulta da Melanie Lynskey.

Steven Krueger sarà Ben Scott, assistente al coach amato segretamente da diverse ragazze della squadra. Infine, Amy Okuda sarà Cat Wheeler, insegnante di storia reclutata per alimentare le “quote rosa” dello staff di allenatori, nonostante non sappia nulla di calcio.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.