L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime

Di Marco Triolo

Juliette Lewis e Christina Ricci sono entrate nel cast di Yellowjackets, serie Showtime creata dagli sceneggiatori di Narcos: Messico Ashley Lyle e Bart Nickerson. Insieme a loro, entrano nel cast anche Ella Purnell, Sophie Nélisse, Sammi Hanratty, Sophie Thatcher, Steven Krueger ed Amy Okuda. Già annunciate da tempo Melanie Lynskey, Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown.

La serie, il cui episodio pilota sarà diretto da Karyn Kusama, sarà incentrata su una squadra di calcio femminile che sopravvive a un incidente aereo nelle lande disabitate dell’Ontario. La storia si svolgerà su due piani temporali: da un lato vedremo ciò che accade subito dopo lo schianto, con le ragazze che si dividono pian piano in clan rivali, costrette a mangiare le compagne di classe decedute per sopravvivere. Dall’altro seguiremo le loro vite da adulte, 25 anni dopo, mentre tentano di rimettere insieme i pezzi delle loro vite. Ma scoprono che il passato non è mai realmente passato e che ciò che è iniziato nei boschi dell’Ontario non si è concluso davvero.

Il cast e i ruoli

Juliette Lewis e Sophie Thatcher interpreteranno Natalie da adulta e da ragazza. Il suo spirito punk rock e la sua tendenza a cercare guai la rendono il membro più problematico della squadra. Da adulta Natalie fatica a tenere a bada i demoni del passato.

Christina Ricci e Sammi Hanratty saranno Misty, responsabile dell’attrezzatura della squadra. Misty vuole a tutti i costi piacere agli altri, ma è spesso ignorata. La sua abbondanza di spirito di squadra nasconde, però, un lato oscuro.

Ella Purnell sarà Jackie, il capitano delle Yellowjackets, magnetica, carismatica, popolare ma a volte altezzosa. Sophie Nélisse sarà la versione adolescente di Shauna, personaggio interpretato in versione adulta da Melanie Lynskey.

Steven Krueger sarà Ben Scott, assistente al coach amato segretamente da diverse ragazze della squadra. Infine, Amy Okuda sarà Cat Wheeler, insegnante di storia reclutata per alimentare le “quote rosa” dello staff di allenatori, nonostante non sappia nulla di calcio.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.