L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime

Di Marco Triolo

Juliette Lewis e Christina Ricci sono entrate nel cast di Yellowjackets, serie Showtime creata dagli sceneggiatori di Narcos: Messico Ashley Lyle e Bart Nickerson. Insieme a loro, entrano nel cast anche Ella Purnell, Sophie Nélisse, Sammi Hanratty, Sophie Thatcher, Steven Krueger ed Amy Okuda. Già annunciate da tempo Melanie Lynskey, Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown.

La serie, il cui episodio pilota sarà diretto da Karyn Kusama, sarà incentrata su una squadra di calcio femminile che sopravvive a un incidente aereo nelle lande disabitate dell’Ontario. La storia si svolgerà su due piani temporali: da un lato vedremo ciò che accade subito dopo lo schianto, con le ragazze che si dividono pian piano in clan rivali, costrette a mangiare le compagne di classe decedute per sopravvivere. Dall’altro seguiremo le loro vite da adulte, 25 anni dopo, mentre tentano di rimettere insieme i pezzi delle loro vite. Ma scoprono che il passato non è mai realmente passato e che ciò che è iniziato nei boschi dell’Ontario non si è concluso davvero.

Il cast e i ruoli

Juliette Lewis e Sophie Thatcher interpreteranno Natalie da adulta e da ragazza. Il suo spirito punk rock e la sua tendenza a cercare guai la rendono il membro più problematico della squadra. Da adulta Natalie fatica a tenere a bada i demoni del passato.

Christina Ricci e Sammi Hanratty saranno Misty, responsabile dell’attrezzatura della squadra. Misty vuole a tutti i costi piacere agli altri, ma è spesso ignorata. La sua abbondanza di spirito di squadra nasconde, però, un lato oscuro.

Ella Purnell sarà Jackie, il capitano delle Yellowjackets, magnetica, carismatica, popolare ma a volte altezzosa. Sophie Nélisse sarà la versione adolescente di Shauna, personaggio interpretato in versione adulta da Melanie Lynskey.

Steven Krueger sarà Ben Scott, assistente al coach amato segretamente da diverse ragazze della squadra. Infine, Amy Okuda sarà Cat Wheeler, insegnante di storia reclutata per alimentare le “quote rosa” dello staff di allenatori, nonostante non sappia nulla di calcio.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ritorno al Futuro: guarda i primi minuti del film in 4K Ultra HD 27 Settembre 2020 - 13:00

A partire dal 21 ottobre sarà disponibile Ritorno Al Futuro: The Ultimate Trilogy. I fan potranno vedere, per la prima volta, i film della saga in 4K Ultra HD e Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di offrire un assaggio.

Palm Springs alla Festa del Cinema di Roma 27 Settembre 2020 - 12:12

Palm Springs, l'opera prima di Max Barbakow, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.