L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Weeds: in arrivo una serie sequel con Mary-Louise Parker

Weeds: in arrivo una serie sequel con Mary-Louise Parker

Di Marco Triolo

Starz ha messo in cantiere una serie sequel di Weeds, che, se approvata, vedrebbe anche il ritorno di Mary-Louise Parker sia come protagonista nel ruolo di Nancy Botwin, sia come produttrice esecutiva. Victoria Morrow, sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della serie originale, sta scrivendo il progetto. Jenji Kohan, creatrice della serie, attualmente non è coinvolta nel seguito. Lionsgate Television, che ha prodotto la serie originale, è anche dietro a questa nuova versione.

La nuova serie riprenderà il filo del discorso a dieci anni dagli eventi della serie originale, ritrovando la famiglia Botwin alle prese con la nuova era di legalizzazione della cannabis negli Stati Uniti.

Weeds è andata in onda dal 2005 al 2012 per otto stagioni e oltre cento episodi. La serie fu accolta molto positivamente dalla critica e ottenne una ventina di nomination agli Emmy Awards. Mary-Louise Parker vinse un Golden Globe Best come migliore attrice in una serie TV comedy.

“Siamo lieti di essere tornati in affari con la star e produttrice della serie Mary-Louise Parker per quello che abbiamo soprannominato Weeds 4.20“, ha dichiarato Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate. Il progetto è definito “già attivamente in fase di sviluppo presso Starz”. Insomma, non si tratta solamente di un’idea ma di qualcosa di concreto. Non resta che attendere per scoprire se la rete, alla fine, approverà o meno la serie.

Cosa significa 4.20?

Il numero 420 è da tempo un nome in codice della marijuana in America. Nasce da un fatto avvenuto in California nel 1971, quando cinque studenti della San Rafael High School si diedero appuntamento alle 4:20 pomeridiane, all’uscita da scuola, per andare alla ricerca di una fantomatica piantagione di marijuana abbandonata nelle vicinanze di Point Reyes, a un’ora di macchina dalla scuola. La piantagione non venne mai alla luce, ma quella di trovarsi alle 4:20 ogni giorno divenne per i cinque una tradizione. Da allora il numero è diventato sinonimo della marijuana e il 20 aprile è stato eletto giornata nazionale della marijuana.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.