Starz ha messo in cantiere una serie sequel di Weeds, che, se approvata, vedrebbe anche il ritorno di Mary-Louise Parker sia come protagonista nel ruolo di Nancy Botwin, sia come produttrice esecutiva. Victoria Morrow, sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della serie originale, sta scrivendo il progetto. Jenji Kohan, creatrice della serie, attualmente non è coinvolta nel seguito. Lionsgate Television, che ha prodotto la serie originale, è anche dietro a questa nuova versione.
La nuova serie riprenderà il filo del discorso a dieci anni dagli eventi della serie originale, ritrovando la famiglia Botwin alle prese con la nuova era di legalizzazione della cannabis negli Stati Uniti.
Weeds è andata in onda dal 2005 al 2012 per otto stagioni e oltre cento episodi. La serie fu accolta molto positivamente dalla critica e ottenne una ventina di nomination agli Emmy Awards. Mary-Louise Parker vinse un Golden Globe Best come migliore attrice in una serie TV comedy.
“Siamo lieti di essere tornati in affari con la star e produttrice della serie Mary-Louise Parker per quello che abbiamo soprannominato Weeds 4.20“, ha dichiarato Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate. Il progetto è definito “già attivamente in fase di sviluppo presso Starz”. Insomma, non si tratta solamente di un’idea ma di qualcosa di concreto. Non resta che attendere per scoprire se la rete, alla fine, approverà o meno la serie.
Il numero 420 è da tempo un nome in codice della marijuana in America. Nasce da un fatto avvenuto in California nel 1971, quando cinque studenti della San Rafael High School si diedero appuntamento alle 4:20 pomeridiane, all’uscita da scuola, per andare alla ricerca di una fantomatica piantagione di marijuana abbandonata nelle vicinanze di Point Reyes, a un’ora di macchina dalla scuola. La piantagione non venne mai alla luce, ma quella di trovarsi alle 4:20 ogni giorno divenne per i cinque una tradizione. Da allora il numero è diventato sinonimo della marijuana e il 20 aprile è stato eletto giornata nazionale della marijuana.
Fonte: Variety