L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Di Marco Triolo

Prima che Zack Snyder realizzasse il suo adattamento di Watchmen, e ben prima che Damon Lindelof creasse il sequel televisivo HBO, molti altri registi avevano tentato di portare il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons al cinema. Tra questi David Hayter, sceneggiatore di X-Men, X-Men 2 e, appunto, del Watchmen di Snyder. Hayter girò una scena di prova, che ora possiamo vedere…

Ma guarda un po’ chi si vede…

Si tratta della famosa scena in cui Rorschach irrompe in casa di Dan Dreiberg, alias Gufo Notturno, per avvertirlo della morte del Comico e del fatto che, forse, qualcuno sta uccidendo uno per uno gli eroi mascherati. La cosa più curiosa è vedere chi Hayter aveva scelto per interpretare Dreiberg, ovvero Iain Glen, il Jorah Mormont di Game of Thrones. Ancora più curioso il fatto che, di recente, Glen sia stato scelto per interpretare Bruce Wayne in Titans. I punti di contatto tra Gufo Notturno e Batman non mancano di certo…

A interpretare Rorschach, invece, c’è Ray Stevenson. Qualche anno più tardi sarebbe diventato il Punitore e poi sarebbe entrato nella saga di Thor nei panni di Volstagg. Il corpulento attore è ben lontano dall’immagine che abbiamo generalmente di Rorschach – così come rappresentato alla perfezione da Jackie Earle Haley nel film di Snyder. Interessante, poi, che Stevenson reciti con una voce normale, un po’ fredda (come descritta da Moore nel fumetto). Si vede che questa scena è stata girata prima di Batman Begins, che ha chiaramente ispirato la voce di Haley nel film.

Trattandosi di una scena test, Hayter si è rifatto in maniera fedelissima al fumetto. Da qui è impossibile capire quali fossero i suoi piani per adattare il testo al cinema. In ogni caso, il lavoro di Hayter lo possiamo vedere comunque nel Watchmen di Snyder.

Fonte: Polygon

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.