L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Di Marco Triolo

Prima che Zack Snyder realizzasse il suo adattamento di Watchmen, e ben prima che Damon Lindelof creasse il sequel televisivo HBO, molti altri registi avevano tentato di portare il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons al cinema. Tra questi David Hayter, sceneggiatore di X-Men, X-Men 2 e, appunto, del Watchmen di Snyder. Hayter girò una scena di prova, che ora possiamo vedere…

Ma guarda un po’ chi si vede…

Si tratta della famosa scena in cui Rorschach irrompe in casa di Dan Dreiberg, alias Gufo Notturno, per avvertirlo della morte del Comico e del fatto che, forse, qualcuno sta uccidendo uno per uno gli eroi mascherati. La cosa più curiosa è vedere chi Hayter aveva scelto per interpretare Dreiberg, ovvero Iain Glen, il Jorah Mormont di Game of Thrones. Ancora più curioso il fatto che, di recente, Glen sia stato scelto per interpretare Bruce Wayne in Titans. I punti di contatto tra Gufo Notturno e Batman non mancano di certo…

A interpretare Rorschach, invece, c’è Ray Stevenson. Qualche anno più tardi sarebbe diventato il Punitore e poi sarebbe entrato nella saga di Thor nei panni di Volstagg. Il corpulento attore è ben lontano dall’immagine che abbiamo generalmente di Rorschach – così come rappresentato alla perfezione da Jackie Earle Haley nel film di Snyder. Interessante, poi, che Stevenson reciti con una voce normale, un po’ fredda (come descritta da Moore nel fumetto). Si vede che questa scena è stata girata prima di Batman Begins, che ha chiaramente ispirato la voce di Haley nel film.

Trattandosi di una scena test, Hayter si è rifatto in maniera fedelissima al fumetto. Da qui è impossibile capire quali fossero i suoi piani per adattare il testo al cinema. In ogni caso, il lavoro di Hayter lo possiamo vedere comunque nel Watchmen di Snyder.

Fonte: Polygon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.