Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Di Marco Triolo

Prima che Zack Snyder realizzasse il suo adattamento di Watchmen, e ben prima che Damon Lindelof creasse il sequel televisivo HBO, molti altri registi avevano tentato di portare il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons al cinema. Tra questi David Hayter, sceneggiatore di X-Men, X-Men 2 e, appunto, del Watchmen di Snyder. Hayter girò una scena di prova, che ora possiamo vedere…

Ma guarda un po’ chi si vede…

Si tratta della famosa scena in cui Rorschach irrompe in casa di Dan Dreiberg, alias Gufo Notturno, per avvertirlo della morte del Comico e del fatto che, forse, qualcuno sta uccidendo uno per uno gli eroi mascherati. La cosa più curiosa è vedere chi Hayter aveva scelto per interpretare Dreiberg, ovvero Iain Glen, il Jorah Mormont di Game of Thrones. Ancora più curioso il fatto che, di recente, Glen sia stato scelto per interpretare Bruce Wayne in Titans. I punti di contatto tra Gufo Notturno e Batman non mancano di certo…

A interpretare Rorschach, invece, c’è Ray Stevenson. Qualche anno più tardi sarebbe diventato il Punitore e poi sarebbe entrato nella saga di Thor nei panni di Volstagg. Il corpulento attore è ben lontano dall’immagine che abbiamo generalmente di Rorschach – così come rappresentato alla perfezione da Jackie Earle Haley nel film di Snyder. Interessante, poi, che Stevenson reciti con una voce normale, un po’ fredda (come descritta da Moore nel fumetto). Si vede che questa scena è stata girata prima di Batman Begins, che ha chiaramente ispirato la voce di Haley nel film.

Trattandosi di una scena test, Hayter si è rifatto in maniera fedelissima al fumetto. Da qui è impossibile capire quali fossero i suoi piani per adattare il testo al cinema. In ogni caso, il lavoro di Hayter lo possiamo vedere comunque nel Watchmen di Snyder.

Fonte: Polygon

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI