L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Watchmen: una scena test della versione mai realizzata di David Hayter

Di Marco Triolo

Prima che Zack Snyder realizzasse il suo adattamento di Watchmen, e ben prima che Damon Lindelof creasse il sequel televisivo HBO, molti altri registi avevano tentato di portare il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons al cinema. Tra questi David Hayter, sceneggiatore di X-Men, X-Men 2 e, appunto, del Watchmen di Snyder. Hayter girò una scena di prova, che ora possiamo vedere…

Ma guarda un po’ chi si vede…

Si tratta della famosa scena in cui Rorschach irrompe in casa di Dan Dreiberg, alias Gufo Notturno, per avvertirlo della morte del Comico e del fatto che, forse, qualcuno sta uccidendo uno per uno gli eroi mascherati. La cosa più curiosa è vedere chi Hayter aveva scelto per interpretare Dreiberg, ovvero Iain Glen, il Jorah Mormont di Game of Thrones. Ancora più curioso il fatto che, di recente, Glen sia stato scelto per interpretare Bruce Wayne in Titans. I punti di contatto tra Gufo Notturno e Batman non mancano di certo…

A interpretare Rorschach, invece, c’è Ray Stevenson. Qualche anno più tardi sarebbe diventato il Punitore e poi sarebbe entrato nella saga di Thor nei panni di Volstagg. Il corpulento attore è ben lontano dall’immagine che abbiamo generalmente di Rorschach – così come rappresentato alla perfezione da Jackie Earle Haley nel film di Snyder. Interessante, poi, che Stevenson reciti con una voce normale, un po’ fredda (come descritta da Moore nel fumetto). Si vede che questa scena è stata girata prima di Batman Begins, che ha chiaramente ispirato la voce di Haley nel film.

Trattandosi di una scena test, Hayter si è rifatto in maniera fedelissima al fumetto. Da qui è impossibile capire quali fossero i suoi piani per adattare il testo al cinema. In ogni caso, il lavoro di Hayter lo possiamo vedere comunque nel Watchmen di Snyder.

Fonte: Polygon

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Palm Springs alla Festa del Cinema di Roma 27 Settembre 2020 - 12:12

Palm Springs, l'opera prima di Max Barbakow, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

Supernatural: un nuovo trailer in attesa degli ultimi episodi 27 Settembre 2020 - 11:00

Si avvicina la fine di Supernatural, per ingannare l'attesa ecco un nuovo trailer. Come sappiamo, gli ultimi episodi della serie verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.