L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Violet Evergarden The Movie nei cinema giapponesi ad aprile

Violet Evergarden The Movie nei cinema giapponesi ad aprile

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Slittano le uscite di Violet Evergarden: The Movie e Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence

La Kyoto Animation (Free!, Sound! Euphonium, (The) Melancholy of Haruhi Suzumiya) ha annunciato la nuova data di uscita del lungometraggio animato Violet Evergarden The Movie.

Originariamente la pellicola sarebbe dovuto uscire nelle sale il 10 gennaio 2020, ma la distribuzione è stata slittata per diversi motivi tra cui l’incendio doloso che ha colpito lo studio questa estate, dove sono morte 36 persone.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La storia è ambientata diversi anni dopo la fine della guerra, quando il mondo sta lentamente cominciando a diventare un posto più pacifico. Un giorno Violet Evergarden trova una lettera.

Dal romanzo alla serie animata

L’anime è basato sul romanzo di Kana Akatsuki, illustrato da Akiko Takase, uscito nel maggio del 2016, vincitore del Gran Premio della quinta edizione del Kyoto Animation Award, nella categoria romanzi.

Nel dicembre del 2015 e nel dicembre del 2016 sono stati pubblicati in Giappone i due romanzi di Violet della Akatsuki, nel marzo 2018 è uscito Violet Evergarden Gaiden.

Nell’anime la Takase ha coperto sia il ruolo di character designer che di direttore dell’animazione, mentre a Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) è stata affidata la composizione della serie.

Lo staff:

Confermati nei medesimi ruoli diversi membri dello staff della serie animata: regia Taichi Ishidate, sceneggiatura Reiko Yoshida, character designer e direttore dell’animazione Akiko Takase e il compositore Evan Call.

Art Director: Mikiko Watanabe; direttore capo dell’animazione: Akiko Takase; 3D Director: Rin Yamamoto; Sound Director: Yota Tsuruoka; direttore della fotografia: Kōhei Funamoto; 3D Art: Joji Unoguchi; Accessory Setting: Hiroyuki Takahashi; Color design: Yūka Yoneda; World Setting: Takaaki Suzuki.

Daisuke Namikawa doppia Gilbert Bougainvillea mentre Yui Ishikawa presta la voce a Violet Evergarden. Violet Evergarden The Movie verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 aprile 2020.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.