L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Veronica Mars: nessuna quinta stagione all’orizzonte, per ora

Veronica Mars: nessuna quinta stagione all’orizzonte, per ora

Di Marco Triolo

Veronica Mars non tornerà molto presto. Nonostante la quarta stagione della serie, lanciata a luglio su Hulu, sia stata accolta dalle lodi della critica e abbia registrato un ottimo successo, il creatore Rob Thomas non ha intenzione di replicare subito. Ma non è escluso che, in futuro, la detective interpretata da Kristen Bell non possa tornare, anzi.

Non mancano le idee per la quinta stagione

Una fonte di TV Line, che ha riportato la notizia, conferma che attualmente Hulu non prevede di ordinare una quinta stagione di Veronica Mars. Eppure Thomas ha già un’idea sulla direzione da imprimere allo show, soprattutto dopo la controversa morte di Logan (Jason Dohring) al termine della scorsa stagione. Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore:

Ho un paio di idee in mente, una delle quali fa molto Agatha Christie. Sarà una versione del classico omicidio in un castello. Qualcosa di esplicitamente giallo. Vorrei davvero trasformare la serie in una detective story pura. Penso che la stagione 4 fosse una sorta di ponte, che potrebbe portarci dall’essere un ibrido di soap opera e giallo al giallo puro.

Rob Thomas riconosce che la morte di Logan era necessaria per far procedere la serie:

So di cosa ha bisogno la serie per andare avanti. Non ci sono tante serie su fortissimi detective con il moroso a casa. È stata dura coinvolgere Logan nella storia nell’ultima stagione. C’è una ragione per cui le serie finiscono quando nascono le coppie. Non era mia intenzione rifare L’uomo ombra [la serie anni ’50 ispirata al romanzo di Dashiell Hammett]. Non volevo che Veronica e Logan risolvessero casi insieme, per cui cosa ci faceva Logan nella serie ancora?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.