L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Veronica Mars: nessuna quinta stagione all’orizzonte, per ora

Veronica Mars: nessuna quinta stagione all’orizzonte, per ora

Di Marco Triolo

Veronica Mars non tornerà molto presto. Nonostante la quarta stagione della serie, lanciata a luglio su Hulu, sia stata accolta dalle lodi della critica e abbia registrato un ottimo successo, il creatore Rob Thomas non ha intenzione di replicare subito. Ma non è escluso che, in futuro, la detective interpretata da Kristen Bell non possa tornare, anzi.

Non mancano le idee per la quinta stagione

Una fonte di TV Line, che ha riportato la notizia, conferma che attualmente Hulu non prevede di ordinare una quinta stagione di Veronica Mars. Eppure Thomas ha già un’idea sulla direzione da imprimere allo show, soprattutto dopo la controversa morte di Logan (Jason Dohring) al termine della scorsa stagione. Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore:

Ho un paio di idee in mente, una delle quali fa molto Agatha Christie. Sarà una versione del classico omicidio in un castello. Qualcosa di esplicitamente giallo. Vorrei davvero trasformare la serie in una detective story pura. Penso che la stagione 4 fosse una sorta di ponte, che potrebbe portarci dall’essere un ibrido di soap opera e giallo al giallo puro.

Rob Thomas riconosce che la morte di Logan era necessaria per far procedere la serie:

So di cosa ha bisogno la serie per andare avanti. Non ci sono tante serie su fortissimi detective con il moroso a casa. È stata dura coinvolgere Logan nella storia nell’ultima stagione. C’è una ragione per cui le serie finiscono quando nascono le coppie. Non era mia intenzione rifare L’uomo ombra [la serie anni ’50 ispirata al romanzo di Dashiell Hammett]. Non volevo che Veronica e Logan risolvessero casi insieme, per cui cosa ci faceva Logan nella serie ancora?

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Jon Favreau conferma la data di uscita 6 Giugno 2020 - 21:00

Jon Favreau conferma che i lavori sulla post-produzione di The Mandalorian 2 continuano da remoto, e la nuova stagione non subirà ritardi.

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR] 6 Giugno 2020 - 20:00

Alcuni rumor sostengono che Ercole sarà introdotto prossimamente nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando.

Josh Trank si pente di non aver lasciato Fantastic 4 per un conflitto sul casting 6 Giugno 2020 - 19:00

Josh Trank voleva scritturare un'attrice nera anche per il ruolo di Susan Storm in Fantastic 4, ma incontrò le resistenze della produzione.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.