SerieTV News

Veronica Mars: nessuna quinta stagione all’orizzonte, per ora

Pubblicato il 13 novembre 2019 di Marco Triolo

Veronica Mars non tornerà molto presto. Nonostante la quarta stagione della serie, lanciata a luglio su Hulu, sia stata accolta dalle lodi della critica e abbia registrato un ottimo successo, il creatore Rob Thomas non ha intenzione di replicare subito. Ma non è escluso che, in futuro, la detective interpretata da Kristen Bell non possa tornare, anzi.

Non mancano le idee per la quinta stagione

Una fonte di TV Line, che ha riportato la notizia, conferma che attualmente Hulu non prevede di ordinare una quinta stagione di Veronica Mars. Eppure Thomas ha già un’idea sulla direzione da imprimere allo show, soprattutto dopo la controversa morte di Logan (Jason Dohring) al termine della scorsa stagione. Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore:

Ho un paio di idee in mente, una delle quali fa molto Agatha Christie. Sarà una versione del classico omicidio in un castello. Qualcosa di esplicitamente giallo. Vorrei davvero trasformare la serie in una detective story pura. Penso che la stagione 4 fosse una sorta di ponte, che potrebbe portarci dall’essere un ibrido di soap opera e giallo al giallo puro.

Rob Thomas riconosce che la morte di Logan era necessaria per far procedere la serie:

So di cosa ha bisogno la serie per andare avanti. Non ci sono tante serie su fortissimi detective con il moroso a casa. È stata dura coinvolgere Logan nella storia nell’ultima stagione. C’è una ragione per cui le serie finiscono quando nascono le coppie. Non era mia intenzione rifare L’uomo ombra [la serie anni ’50 ispirata al romanzo di Dashiell Hammett]. Non volevo che Veronica e Logan risolvessero casi insieme, per cui cosa ci faceva Logan nella serie ancora?