Cinema Attualità

Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Pubblicato il 15 novembre 2019 di Marlen Vazzoler

Questa mattina alle 9:20 il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato la chiusura di Piazza San Marco per motivi di sicurezza, visto che è stata registrata una nuova emergenza per l’acqua alta.

Quando meno di tre ore dopo è stata avvistata davanti al Museo Correr una troupe cinematografica impegnata a girare un film, si è diffuso un malcontento tra i veneziani. Questo perché la troupe muoveva ancora più acqua e metteva ulteriormente in difficoltà i negozianti che stavano svuotando i propri negozi dall’acqua.


Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

Mentre i veneziani stanno combattendo contro un’altra acqua alta eccezionale, qualcuno pensa bene di girare una scena di un film davanti al Museo Correr con tanto di comparse e flash…
Ma dov’è il rispetto???

#vndperlacittà

Pubblicato da Venezia NON è Disneyland su Venerdì 15 novembre 2019

Le riprese di Sei Tornato

A Venezia stan girando da inizio mese le riprese di Sei Tornato il film diretto da Stefano Mordini, che conta tra i suoi interpreti Stefano Accorsi e Valeria Golino.

L’attore ha scritto sul suo profilo facebook in risposta a una critica di una veneziana:

“Piazza San Marco non è stata chiusa per le riprese del film ma per l’acqua alta. Stiamo girando a Venezia dal 4 novembre e continueremo fino al 12 dicembre. Non stiamo facendo nessuno sciacallaggio, semplicemente non potevamo immaginare una situazione simile. Come ho già scritto essere qui in questi giorni è stato impressionante e angosciante. Stiamo semplicemente portando a termine un lavoro che era già previsto, cerchiamo di fare come tutti qui: andare avanti. Cosa dovremmo fare? Smettere di girare? E i negozianti cosa dovrebbero fare? Non aprire più i loro negozi? Ognuno qui sta lottando per fare il proprio lavoro”.

La troupe è stata poi allontanata. Il Sindaco Brugnaro ha in seguito dichiarato:

“C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”.

Fonti Venezia non è DisneyLand, La nuova Venezia, Stefano Accorsi