L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina alle 9:20 il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato la chiusura di Piazza San Marco per motivi di sicurezza, visto che è stata registrata una nuova emergenza per l’acqua alta.

Quando meno di tre ore dopo è stata avvistata davanti al Museo Correr una troupe cinematografica impegnata a girare un film, si è diffuso un malcontento tra i veneziani. Questo perché la troupe muoveva ancora più acqua e metteva ulteriormente in difficoltà i negozianti che stavano svuotando i propri negozi dall’acqua.


Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

 

Mentre i veneziani stanno combattendo contro un’altra acqua alta eccezionale, qualcuno pensa bene di girare una scena di un film davanti al Museo Correr con tanto di comparse e flash…
Ma dov’è il rispetto???

#vndperlacittà

Pubblicato da Venezia NON è Disneyland su Venerdì 15 novembre 2019

Le riprese di Sei Tornato

A Venezia stan girando da inizio mese le riprese di Sei Tornato il film diretto da Stefano Mordini, che conta tra i suoi interpreti Stefano Accorsi e Valeria Golino.

L’attore ha scritto sul suo profilo facebook in risposta a una critica di una veneziana:

“Piazza San Marco non è stata chiusa per le riprese del film ma per l’acqua alta. Stiamo girando a Venezia dal 4 novembre e continueremo fino al 12 dicembre. Non stiamo facendo nessuno sciacallaggio, semplicemente non potevamo immaginare una situazione simile. Come ho già scritto essere qui in questi giorni è stato impressionante e angosciante. Stiamo semplicemente portando a termine un lavoro che era già previsto, cerchiamo di fare come tutti qui: andare avanti. Cosa dovremmo fare? Smettere di girare? E i negozianti cosa dovrebbero fare? Non aprire più i loro negozi? Ognuno qui sta lottando per fare il proprio lavoro”.

La troupe è stata poi allontanata. Il Sindaco Brugnaro ha in seguito dichiarato:

“C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”.

Fonti Venezia non è DisneyLand, La nuova Venezia, Stefano Accorsi

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Lo Stormbreaker targato Hasbro è il regalo ideale per i fan di Thor 28 Settembre 2020 - 12:30

Hasbro ha svelato la sua replica in scala 1:1 dello Stormbreaker, l'arma forgiata da Eitri per Thor in Avengers: Infinity War.

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.