L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina alle 9:20 il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato la chiusura di Piazza San Marco per motivi di sicurezza, visto che è stata registrata una nuova emergenza per l’acqua alta.

Quando meno di tre ore dopo è stata avvistata davanti al Museo Correr una troupe cinematografica impegnata a girare un film, si è diffuso un malcontento tra i veneziani. Questo perché la troupe muoveva ancora più acqua e metteva ulteriormente in difficoltà i negozianti che stavano svuotando i propri negozi dall’acqua.


Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

 

Mentre i veneziani stanno combattendo contro un’altra acqua alta eccezionale, qualcuno pensa bene di girare una scena di un film davanti al Museo Correr con tanto di comparse e flash…
Ma dov’è il rispetto???

#vndperlacittà

Pubblicato da Venezia NON è Disneyland su Venerdì 15 novembre 2019

Le riprese di Sei Tornato

A Venezia stan girando da inizio mese le riprese di Sei Tornato il film diretto da Stefano Mordini, che conta tra i suoi interpreti Stefano Accorsi e Valeria Golino.

L’attore ha scritto sul suo profilo facebook in risposta a una critica di una veneziana:

“Piazza San Marco non è stata chiusa per le riprese del film ma per l’acqua alta. Stiamo girando a Venezia dal 4 novembre e continueremo fino al 12 dicembre. Non stiamo facendo nessuno sciacallaggio, semplicemente non potevamo immaginare una situazione simile. Come ho già scritto essere qui in questi giorni è stato impressionante e angosciante. Stiamo semplicemente portando a termine un lavoro che era già previsto, cerchiamo di fare come tutti qui: andare avanti. Cosa dovremmo fare? Smettere di girare? E i negozianti cosa dovrebbero fare? Non aprire più i loro negozi? Ognuno qui sta lottando per fare il proprio lavoro”.

La troupe è stata poi allontanata. Il Sindaco Brugnaro ha in seguito dichiarato:

“C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”.

Fonti Venezia non è DisneyLand, La nuova Venezia, Stefano Accorsi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.