Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina alle 9:20 il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato la chiusura di Piazza San Marco per motivi di sicurezza, visto che è stata registrata una nuova emergenza per l’acqua alta.

Quando meno di tre ore dopo è stata avvistata davanti al Museo Correr una troupe cinematografica impegnata a girare un film, si è diffuso un malcontento tra i veneziani. Questo perché la troupe muoveva ancora più acqua e metteva ulteriormente in difficoltà i negozianti che stavano svuotando i propri negozi dall’acqua.


Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

 

Mentre i veneziani stanno combattendo contro un’altra acqua alta eccezionale, qualcuno pensa bene di girare una scena di un film davanti al Museo Correr con tanto di comparse e flash…
Ma dov’è il rispetto???

#vndperlacittà

Pubblicato da Venezia NON è Disneyland su Venerdì 15 novembre 2019

Le riprese di Sei Tornato

A Venezia stan girando da inizio mese le riprese di Sei Tornato il film diretto da Stefano Mordini, che conta tra i suoi interpreti Stefano Accorsi e Valeria Golino.

L’attore ha scritto sul suo profilo facebook in risposta a una critica di una veneziana:

“Piazza San Marco non è stata chiusa per le riprese del film ma per l’acqua alta. Stiamo girando a Venezia dal 4 novembre e continueremo fino al 12 dicembre. Non stiamo facendo nessuno sciacallaggio, semplicemente non potevamo immaginare una situazione simile. Come ho già scritto essere qui in questi giorni è stato impressionante e angosciante. Stiamo semplicemente portando a termine un lavoro che era già previsto, cerchiamo di fare come tutti qui: andare avanti. Cosa dovremmo fare? Smettere di girare? E i negozianti cosa dovrebbero fare? Non aprire più i loro negozi? Ognuno qui sta lottando per fare il proprio lavoro”.

La troupe è stata poi allontanata. Il Sindaco Brugnaro ha in seguito dichiarato:

“C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”.

Fonti Venezia non è DisneyLand, La nuova Venezia, Stefano Accorsi

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI