L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Venezia: Accorsi, la Golino e la troupe di Sei Tornato allontanati da Piazza San Marco

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina alle 9:20 il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato la chiusura di Piazza San Marco per motivi di sicurezza, visto che è stata registrata una nuova emergenza per l’acqua alta.

Quando meno di tre ore dopo è stata avvistata davanti al Museo Correr una troupe cinematografica impegnata a girare un film, si è diffuso un malcontento tra i veneziani. Questo perché la troupe muoveva ancora più acqua e metteva ulteriormente in difficoltà i negozianti che stavano svuotando i propri negozi dall’acqua.


Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

 

Mentre i veneziani stanno combattendo contro un’altra acqua alta eccezionale, qualcuno pensa bene di girare una scena di un film davanti al Museo Correr con tanto di comparse e flash…
Ma dov’è il rispetto???

#vndperlacittà

Pubblicato da Venezia NON è Disneyland su Venerdì 15 novembre 2019

Le riprese di Sei Tornato

A Venezia stan girando da inizio mese le riprese di Sei Tornato il film diretto da Stefano Mordini, che conta tra i suoi interpreti Stefano Accorsi e Valeria Golino.

L’attore ha scritto sul suo profilo facebook in risposta a una critica di una veneziana:

“Piazza San Marco non è stata chiusa per le riprese del film ma per l’acqua alta. Stiamo girando a Venezia dal 4 novembre e continueremo fino al 12 dicembre. Non stiamo facendo nessuno sciacallaggio, semplicemente non potevamo immaginare una situazione simile. Come ho già scritto essere qui in questi giorni è stato impressionante e angosciante. Stiamo semplicemente portando a termine un lavoro che era già previsto, cerchiamo di fare come tutti qui: andare avanti. Cosa dovremmo fare? Smettere di girare? E i negozianti cosa dovrebbero fare? Non aprire più i loro negozi? Ognuno qui sta lottando per fare il proprio lavoro”.

La troupe è stata poi allontanata. Il Sindaco Brugnaro ha in seguito dichiarato:

“C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”.

Fonti Venezia non è DisneyLand, La nuova Venezia, Stefano Accorsi

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.