Un amico straordinario: un nuovo video ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks

Un amico straordinario: un nuovo video ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks

Di Filippo Magnifico

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Un amico straordinario, il biopic dedicato al leggendario presentatore della TV dei ragazzi Fred Rogers. Tom Hanks interpreta il protagonista in questa pellicola, diretta da Marielle Heller (Copia originale).

La trama

Il 2 volte premio Oscar Tom Hanks in un’emozionante storia sulla scoperta di se stessi. Un Amico Straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

Un amico straordinario è incentrato sull’amicizia che sbocciò tra Rogers, autore e presentatore della longeva trasmissione Mister Rogers’ Neighborhood, e il cinico giornalista Tom Junod (Matthew Rhys), incaricato di intervistarlo. Nel film vedremo Junod accettare controvoglia il lavoro, la stesura di un profilo su Rogers, salvo farsi poi incantare dalla prospettiva dell’intervistato, così diametralmente opposta rispetto alla sua visione del mondo.

Cast e autori

Il film è stato scritto dal duo composto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent, Maleficent – Signora del male). La sceneggiatura era stata inserita, nel 2013, nella Black List, la lista dei migliori script di Hollywood non ancora trasformati in film. La regista Marielle Heller ha debuttato nel 2015 con Diario di una teenager, prima di dirigere il biopic Copia originale. Quest’ultimo, interpretato da Melissa McCarthy nei panni della scrittrice Lee Israel, ha ottenuto tre nomination agli Oscar. Nel cast di A Beautiful Day in the Neighborhood vedremo anche Chris Cooper, nei panni del padre di Junod, ed Enrico Colantoni.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI