L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un amico straordinario: un nuovo video ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks

Un amico straordinario: un nuovo video ci porta alla scoperta del film con Tom Hanks

Di Filippo Magnifico

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Un amico straordinario, il biopic dedicato al leggendario presentatore della TV dei ragazzi Fred Rogers. Tom Hanks interpreta il protagonista in questa pellicola, diretta da Marielle Heller (Copia originale).

La trama

Il 2 volte premio Oscar Tom Hanks in un’emozionante storia sulla scoperta di se stessi. Un Amico Straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

Un amico straordinario è incentrato sull’amicizia che sbocciò tra Rogers, autore e presentatore della longeva trasmissione Mister Rogers’ Neighborhood, e il cinico giornalista Tom Junod (Matthew Rhys), incaricato di intervistarlo. Nel film vedremo Junod accettare controvoglia il lavoro, la stesura di un profilo su Rogers, salvo farsi poi incantare dalla prospettiva dell’intervistato, così diametralmente opposta rispetto alla sua visione del mondo.

Cast e autori

Il film è stato scritto dal duo composto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent, Maleficent – Signora del male). La sceneggiatura era stata inserita, nel 2013, nella Black List, la lista dei migliori script di Hollywood non ancora trasformati in film. La regista Marielle Heller ha debuttato nel 2015 con Diario di una teenager, prima di dirigere il biopic Copia originale. Quest’ultimo, interpretato da Melissa McCarthy nei panni della scrittrice Lee Israel, ha ottenuto tre nomination agli Oscar. Nel cast di A Beautiful Day in the Neighborhood vedremo anche Chris Cooper, nei panni del padre di Junod, ed Enrico Colantoni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.