L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un amico straordinario: ecco il trailer italiano, Tom Hanks è Mr. Rogers!

Un amico straordinario: ecco il trailer italiano, Tom Hanks è Mr. Rogers!

Di Filippo Magnifico

Dopo Copia originale, Marielle Heller è tornata dietro la macchina da presa per raccontare il mito di Fred Rogers, leggendario presentatore della TV dei ragazzi in America. La sua ultima fatica si intitola Un amico straordinario e vede nel cast il premio Oscar Tom Hanks, alle prese con un’altra interpretazione che si preannuncia indimenticabile.

Il trailer di Un amico straordinario

La trama

Il 2 volte premio Oscar Tom Hanks in un’emozionante storia sulla scoperta di se stessi. Un Amico Straordinario si ispira alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi Mister Rogers’ Neighborhood. Il film racconta il rapporto d’amicizia tra Rogers, interpretato da Tom Hanks, e un cinico giornalista incaricato dalla rivista Esquire di scrivere un articolo su di lui.

Un amico straordinario è incentrato sull’amicizia che sbocciò tra Rogers, autore e presentatore della longeva trasmissione Mister Rogers’ Neighborhood, e il cinico giornalista Tom Junod (Matthew Rhys), incaricato di intervistarlo. Nel film vedremo Junod accettare controvoglia il lavoro, la stesura di un profilo su Rogers, salvo farsi poi incantare dalla prospettiva dell’intervistato, così diametralmente opposta rispetto alla sua visione del mondo.

Cast e autori

Il film è stato scritto dal duo composto da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster (Transparent, Maleficent – Signora del male). La sceneggiatura era stata inserita, nel 2013, nella Black List, la lista dei migliori script di Hollywood non ancora trasformati in film. La regista Marielle Heller ha debuttato nel 2015 con Diario di una teenager, prima di dirigere il biopic Copia originale. Quest’ultimo, interpretato da Melissa McCarthy nei panni della scrittrice Lee Israel, ha ottenuto tre nomination agli Oscar. Nel cast di A Beautiful Day in the Neighborhood vedremo anche Chris Cooper, nei panni del padre di Junod, ed Enrico Colantoni.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.