L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

Di Marco Triolo

True History of the Kelly Gang, il western australiano diretto da Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed) che ha debuttato qualche mese fa al festival di Toronto, ha finalmente un trailer. Il film, lodato dalla critica, fa il pieno di volti australiani diventati famosi in America, come Russell Crowe, Charlie Hunnam, Thomasin McKenzie, Essie Davis e Nicholas Hoult. Anche se il vero protagonista è George MacKay nei panni del leggendario bandito Ned Kelly. Ecco il trailer.

Tratto da una storia vera, così come narrata nell’omonimo libro di Peter Carey, True History of the Kelly Gang è solo l’ennesimo biopic dedicato a una figura molto nota agli australiani. Tra i film ricordiamo il Ned Kelly del 1970, con Mick Jagger, e quello del 2003, con Heath Ledger. Ancora oggi l’opinione pubblica è divisa tra chi considera Ned Kelly una sorta di Robin Hood australiano e chi invece lo vede come un criminale violento e brutale. Come afferma il titolo, il film di Kurzel si pone l’obbiettivo di aderire in maniera più precisa ai fatti.

La trama di True History of the Kelly Gang

“Giovinezza e tragedia si scontrano nella Kelly Gang”, si legge nella sinossi. Al centro della storia “il potente affetto tra una madre e un figlio”. La scintilla che trasformò Kelly in un bandito fu infatti l’arresto della madre (Essie Davis) in seguito a uno scontro di Ned con la polizia. Ecco la trama del film:

True History of the Kelly Gang fa a pezzi la mitologia della famigerata icona per rivelare l’essenza dietro la vita di Ned Kelly e costringere una nazione ad affrontare le ceneri del suo brutale passato. Partendo dagli anni della giovinezza di Ned per arrivare fino alla sua morte, il film esamina i confini offuscati tra bene e male, e le motivazioni della caduta del suo eroe.

Gli autori e il cast

Il film è diretto da Justin Kurzel a partire da una sceneggiatura di Shaun Grant. Oltre agli attori già citati, il cast include Sean Keenan, Earl Cave e Orlando Schwerdt.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Batgirl: un lungo video mostra le riprese del film (e un infuocato Brendan Fraser) 8 Agosto 2022 - 12:15

Un lungo video dal set mostra la riprese di Batgirl, il film con Leslie Grace recentemente cancellato da Warner.

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.