L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

Di Marco Triolo

True History of the Kelly Gang, il western australiano diretto da Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed) che ha debuttato qualche mese fa al festival di Toronto, ha finalmente un trailer. Il film, lodato dalla critica, fa il pieno di volti australiani diventati famosi in America, come Russell Crowe, Charlie Hunnam, Thomasin McKenzie, Essie Davis e Nicholas Hoult. Anche se il vero protagonista è George MacKay nei panni del leggendario bandito Ned Kelly. Ecco il trailer.

Tratto da una storia vera, così come narrata nell’omonimo libro di Peter Carey, True History of the Kelly Gang è solo l’ennesimo biopic dedicato a una figura molto nota agli australiani. Tra i film ricordiamo il Ned Kelly del 1970, con Mick Jagger, e quello del 2003, con Heath Ledger. Ancora oggi l’opinione pubblica è divisa tra chi considera Ned Kelly una sorta di Robin Hood australiano e chi invece lo vede come un criminale violento e brutale. Come afferma il titolo, il film di Kurzel si pone l’obbiettivo di aderire in maniera più precisa ai fatti.

La trama di True History of the Kelly Gang

“Giovinezza e tragedia si scontrano nella Kelly Gang”, si legge nella sinossi. Al centro della storia “il potente affetto tra una madre e un figlio”. La scintilla che trasformò Kelly in un bandito fu infatti l’arresto della madre (Essie Davis) in seguito a uno scontro di Ned con la polizia. Ecco la trama del film:

True History of the Kelly Gang fa a pezzi la mitologia della famigerata icona per rivelare l’essenza dietro la vita di Ned Kelly e costringere una nazione ad affrontare le ceneri del suo brutale passato. Partendo dagli anni della giovinezza di Ned per arrivare fino alla sua morte, il film esamina i confini offuscati tra bene e male, e le motivazioni della caduta del suo eroe.

Gli autori e il cast

Il film è diretto da Justin Kurzel a partire da una sceneggiatura di Shaun Grant. Oltre agli attori già citati, il cast include Sean Keenan, Earl Cave e Orlando Schwerdt.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.