True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

Di Marco Triolo

True History of the Kelly Gang, il western australiano diretto da Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed) che ha debuttato qualche mese fa al festival di Toronto, ha finalmente un trailer. Il film, lodato dalla critica, fa il pieno di volti australiani diventati famosi in America, come Russell Crowe, Charlie Hunnam, Thomasin McKenzie, Essie Davis e Nicholas Hoult. Anche se il vero protagonista è George MacKay nei panni del leggendario bandito Ned Kelly. Ecco il trailer.

Tratto da una storia vera, così come narrata nell’omonimo libro di Peter Carey, True History of the Kelly Gang è solo l’ennesimo biopic dedicato a una figura molto nota agli australiani. Tra i film ricordiamo il Ned Kelly del 1970, con Mick Jagger, e quello del 2003, con Heath Ledger. Ancora oggi l’opinione pubblica è divisa tra chi considera Ned Kelly una sorta di Robin Hood australiano e chi invece lo vede come un criminale violento e brutale. Come afferma il titolo, il film di Kurzel si pone l’obbiettivo di aderire in maniera più precisa ai fatti.

La trama di True History of the Kelly Gang

“Giovinezza e tragedia si scontrano nella Kelly Gang”, si legge nella sinossi. Al centro della storia “il potente affetto tra una madre e un figlio”. La scintilla che trasformò Kelly in un bandito fu infatti l’arresto della madre (Essie Davis) in seguito a uno scontro di Ned con la polizia. Ecco la trama del film:

True History of the Kelly Gang fa a pezzi la mitologia della famigerata icona per rivelare l’essenza dietro la vita di Ned Kelly e costringere una nazione ad affrontare le ceneri del suo brutale passato. Partendo dagli anni della giovinezza di Ned per arrivare fino alla sua morte, il film esamina i confini offuscati tra bene e male, e le motivazioni della caduta del suo eroe.

Gli autori e il cast

Il film è diretto da Justin Kurzel a partire da una sceneggiatura di Shaun Grant. Oltre agli attori già citati, il cast include Sean Keenan, Earl Cave e Orlando Schwerdt.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI