Cinema Trailer & Video

True History of the Kelly Gang: il trailer del western australiano con Russell Crowe

Pubblicato il 30 novembre 2019 di Marco Triolo

True History of the Kelly Gang, il western australiano diretto da Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed) che ha debuttato qualche mese fa al festival di Toronto, ha finalmente un trailer. Il film, lodato dalla critica, fa il pieno di volti australiani diventati famosi in America, come Russell Crowe, Charlie Hunnam, Thomasin McKenzie, Essie Davis e Nicholas Hoult. Anche se il vero protagonista è George MacKay nei panni del leggendario bandito Ned Kelly. Ecco il trailer.

Tratto da una storia vera, così come narrata nell’omonimo libro di Peter Carey, True History of the Kelly Gang è solo l’ennesimo biopic dedicato a una figura molto nota agli australiani. Tra i film ricordiamo il Ned Kelly del 1970, con Mick Jagger, e quello del 2003, con Heath Ledger. Ancora oggi l’opinione pubblica è divisa tra chi considera Ned Kelly una sorta di Robin Hood australiano e chi invece lo vede come un criminale violento e brutale. Come afferma il titolo, il film di Kurzel si pone l’obbiettivo di aderire in maniera più precisa ai fatti.

La trama di True History of the Kelly Gang

“Giovinezza e tragedia si scontrano nella Kelly Gang”, si legge nella sinossi. Al centro della storia “il potente affetto tra una madre e un figlio”. La scintilla che trasformò Kelly in un bandito fu infatti l’arresto della madre (Essie Davis) in seguito a uno scontro di Ned con la polizia. Ecco la trama del film:

True History of the Kelly Gang fa a pezzi la mitologia della famigerata icona per rivelare l’essenza dietro la vita di Ned Kelly e costringere una nazione ad affrontare le ceneri del suo brutale passato. Partendo dagli anni della giovinezza di Ned per arrivare fino alla sua morte, il film esamina i confini offuscati tra bene e male, e le motivazioni della caduta del suo eroe.

Gli autori e il cast

Il film è diretto da Justin Kurzel a partire da una sceneggiatura di Shaun Grant. Oltre agli attori già citati, il cast include Sean Keenan, Earl Cave e Orlando Schwerdt.