L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tick, Tick… Boom: Vanessa Hudgens e Alexandra Shipp nel musical Netflix

Tick, Tick… Boom: Vanessa Hudgens e Alexandra Shipp nel musical Netflix

Di Marco Triolo

Vanessa Hudgens e Alexandra Shipp sono entrate nel cast di Tick, Tick… Boom!, l’esordio alla regia del drammaturgo e attore Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins, Queste oscure materie) che arriverà su Netflix. Oltre alle due attrici si aggiunge anche Robin de Jesus (Law & Order: Unità Speciale). Nel cast è già stato annunciato Andrew Garfield.

Il film è basato su un musical autobiografico di Jonathan Larson, autore di Rent e grande fonte di ispirazione per Miranda. Steven Levenson (Masters of Sex, Fosse/Verdon) si sta occupando di adattare il copione del musical per il cinema. Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh produrranno tramite la compagnia Imagine Entertainment.

Vanessa Hudgens, star di High School Musical, è apparsa negli ultimi anni nella serie Powerless e nel film Netflix Polar. Prossimamente la vedremo anche in Bad Boys for Life (qui il nuovissimo trailer). Alexandra Shipp ha interpretato Tempesta negli ultimi capitoli della saga degli X-Men.

La trama di Tick, Tick… Boom!

La storia è ambientata nel 1990 e incentrata su Jon, un aspirante compositore teatrale che lavora come cameriere a New York mentre scrive Superbia, un musical che, spera, gli darà il successo meritato. Jon è anche sotto pressione da parte di Susan, la sua ragazza, stanca di mettere da parte le sue priorità per favorire le aspirazioni di lui. Aspirazioni a cui invece ha rinunciato Michael, il coinquilino di Jon, che ha accettato un lavoro redditizio nel mondo della pubblicità, e si prepara a traslocare. Mentre si avvicina il suo trentesimo compleanno, Jon viene colto da ansia, e inizia a chiedersi se il suo sogno vale la fatica.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.