L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Di Marco Triolo

IFC Films ha diffuso il trailer di Three Christs, film drammatico basato su una storia vera e interpretato da Richard Gere e Peter Dinklage. Il film ha debuttato al festival di Toronto ormai nel 2017, e da allora aspettava di uscire. In USA ciò avverrà finalmente il 3 gennaio 2020. Ecco il trailer.

Gere interpreta il dottor Alan Stone e racconta del suo rivoluzionario esperimento, iniziato nel 1959 presso l’ospedale Ypsilanti in Michigan, per trattare tre pazienti affetti da schizofrenia paranoide e convinti di essere Gesù Cristo. Anziché sottoporli all’elettroshock, Stone decise di chiudersi con loro in una stanza e spingerli ad affrontare le loro patologie. Il film è ispirato al libro The Three Christs of Ypsilanti di Milton Rokeach.

Il cast

Richard Gere e Peter Dinklage interpretano rispettivamente Alan Stone e Joseph, uno dei tre pazienti. Oltre a loro, vedremo Walton Goggins, Bradley Whitford, Charlotte Hope, Julianna Margulies, Kevin Pollak, Stephen Root, Jane Alexander e James Monroe Iglehart. Dirige Jon Avnet (Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Sfida senza regole).

La sinossi

Nel 1959, lo psichiatra Alan Stone (Richard Gere) arriva all’ospedale psichiatrico di Ypsilanti, Michigan, armato della convinzione radicale che i pazienti schizofrenici non dovrebbero essere trattati con l’isolamento e la terapia dell’elettroshock, ma con empatia e compresione. Come primo studio, decide di occuparsi del caso particolarmente impegnativo di tre uomini – Joseph (Peter Dinklage), Leon (Walton Goggins) e Clyde (Bradley Whitford) – convinti di essere Gesù Cristo. Sperando di poter fare breccia in loro riunendoli nella stessa stanza affinché mettano a confronto le loro illusioni, Stone dà inizio a un esperimento rischioso e senza precedenti, che sposterà i limiti della medicina psichiatrica e lascerà tutti i coinvolti – incluso lo stesso dottor Stone – profondamente cambiati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel 616: il trailer ufficiale della docuserie targata Disney+ 29 Settembre 2020 - 18:33

Ecco il trailer ufficiale della nuova docuserie Marvel 616, in arrivo su Disney+ il prossimo 20 novembre.

Bayside School – Il revival da novembre su Peacock 29 Settembre 2020 - 18:30

Peacock annuncia che il revival di Bayside School debutterà il prossimo 25 novembre sulla piattaforma on-line: ecco il video.

Jim Parsons di The Big Bang Theory ha avuto il Covid-19 29 Settembre 2020 - 17:45

L'ex Sheldon Cooper rivela di essersi ammalato a marzo, senza rendersi conto di cosa fosse

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.