L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Di Marco Triolo

IFC Films ha diffuso il trailer di Three Christs, film drammatico basato su una storia vera e interpretato da Richard Gere e Peter Dinklage. Il film ha debuttato al festival di Toronto ormai nel 2017, e da allora aspettava di uscire. In USA ciò avverrà finalmente il 3 gennaio 2020. Ecco il trailer.

Gere interpreta il dottor Alan Stone e racconta del suo rivoluzionario esperimento, iniziato nel 1959 presso l’ospedale Ypsilanti in Michigan, per trattare tre pazienti affetti da schizofrenia paranoide e convinti di essere Gesù Cristo. Anziché sottoporli all’elettroshock, Stone decise di chiudersi con loro in una stanza e spingerli ad affrontare le loro patologie. Il film è ispirato al libro The Three Christs of Ypsilanti di Milton Rokeach.

Il cast

Richard Gere e Peter Dinklage interpretano rispettivamente Alan Stone e Joseph, uno dei tre pazienti. Oltre a loro, vedremo Walton Goggins, Bradley Whitford, Charlotte Hope, Julianna Margulies, Kevin Pollak, Stephen Root, Jane Alexander e James Monroe Iglehart. Dirige Jon Avnet (Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Sfida senza regole).

La sinossi

Nel 1959, lo psichiatra Alan Stone (Richard Gere) arriva all’ospedale psichiatrico di Ypsilanti, Michigan, armato della convinzione radicale che i pazienti schizofrenici non dovrebbero essere trattati con l’isolamento e la terapia dell’elettroshock, ma con empatia e compresione. Come primo studio, decide di occuparsi del caso particolarmente impegnativo di tre uomini – Joseph (Peter Dinklage), Leon (Walton Goggins) e Clyde (Bradley Whitford) – convinti di essere Gesù Cristo. Sperando di poter fare breccia in loro riunendoli nella stessa stanza affinché mettano a confronto le loro illusioni, Stone dà inizio a un esperimento rischioso e senza precedenti, che sposterà i limiti della medicina psichiatrica e lascerà tutti i coinvolti – incluso lo stesso dottor Stone – profondamente cambiati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.