L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Di Marco Triolo

IFC Films ha diffuso il trailer di Three Christs, film drammatico basato su una storia vera e interpretato da Richard Gere e Peter Dinklage. Il film ha debuttato al festival di Toronto ormai nel 2017, e da allora aspettava di uscire. In USA ciò avverrà finalmente il 3 gennaio 2020. Ecco il trailer.

Gere interpreta il dottor Alan Stone e racconta del suo rivoluzionario esperimento, iniziato nel 1959 presso l’ospedale Ypsilanti in Michigan, per trattare tre pazienti affetti da schizofrenia paranoide e convinti di essere Gesù Cristo. Anziché sottoporli all’elettroshock, Stone decise di chiudersi con loro in una stanza e spingerli ad affrontare le loro patologie. Il film è ispirato al libro The Three Christs of Ypsilanti di Milton Rokeach.

Il cast

Richard Gere e Peter Dinklage interpretano rispettivamente Alan Stone e Joseph, uno dei tre pazienti. Oltre a loro, vedremo Walton Goggins, Bradley Whitford, Charlotte Hope, Julianna Margulies, Kevin Pollak, Stephen Root, Jane Alexander e James Monroe Iglehart. Dirige Jon Avnet (Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Sfida senza regole).

La sinossi

Nel 1959, lo psichiatra Alan Stone (Richard Gere) arriva all’ospedale psichiatrico di Ypsilanti, Michigan, armato della convinzione radicale che i pazienti schizofrenici non dovrebbero essere trattati con l’isolamento e la terapia dell’elettroshock, ma con empatia e compresione. Come primo studio, decide di occuparsi del caso particolarmente impegnativo di tre uomini – Joseph (Peter Dinklage), Leon (Walton Goggins) e Clyde (Bradley Whitford) – convinti di essere Gesù Cristo. Sperando di poter fare breccia in loro riunendoli nella stessa stanza affinché mettano a confronto le loro illusioni, Stone dà inizio a un esperimento rischioso e senza precedenti, che sposterà i limiti della medicina psichiatrica e lascerà tutti i coinvolti – incluso lo stesso dottor Stone – profondamente cambiati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.