Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Di Marco Triolo

IFC Films ha diffuso il trailer di Three Christs, film drammatico basato su una storia vera e interpretato da Richard Gere e Peter Dinklage. Il film ha debuttato al festival di Toronto ormai nel 2017, e da allora aspettava di uscire. In USA ciò avverrà finalmente il 3 gennaio 2020. Ecco il trailer.

Gere interpreta il dottor Alan Stone e racconta del suo rivoluzionario esperimento, iniziato nel 1959 presso l’ospedale Ypsilanti in Michigan, per trattare tre pazienti affetti da schizofrenia paranoide e convinti di essere Gesù Cristo. Anziché sottoporli all’elettroshock, Stone decise di chiudersi con loro in una stanza e spingerli ad affrontare le loro patologie. Il film è ispirato al libro The Three Christs of Ypsilanti di Milton Rokeach.

Il cast

Richard Gere e Peter Dinklage interpretano rispettivamente Alan Stone e Joseph, uno dei tre pazienti. Oltre a loro, vedremo Walton Goggins, Bradley Whitford, Charlotte Hope, Julianna Margulies, Kevin Pollak, Stephen Root, Jane Alexander e James Monroe Iglehart. Dirige Jon Avnet (Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Sfida senza regole).

La sinossi

Nel 1959, lo psichiatra Alan Stone (Richard Gere) arriva all’ospedale psichiatrico di Ypsilanti, Michigan, armato della convinzione radicale che i pazienti schizofrenici non dovrebbero essere trattati con l’isolamento e la terapia dell’elettroshock, ma con empatia e compresione. Come primo studio, decide di occuparsi del caso particolarmente impegnativo di tre uomini – Joseph (Peter Dinklage), Leon (Walton Goggins) e Clyde (Bradley Whitford) – convinti di essere Gesù Cristo. Sperando di poter fare breccia in loro riunendoli nella stessa stanza affinché mettano a confronto le loro illusioni, Stone dà inizio a un esperimento rischioso e senza precedenti, che sposterà i limiti della medicina psichiatrica e lascerà tutti i coinvolti – incluso lo stesso dottor Stone – profondamente cambiati.

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI