Cinema Trailer & Video

Richard Gere e Peter Dinklage nel trailer di Three Christs

Pubblicato il 26 novembre 2019 di Marco Triolo

IFC Films ha diffuso il trailer di Three Christs, film drammatico basato su una storia vera e interpretato da Richard Gere e Peter Dinklage. Il film ha debuttato al festival di Toronto ormai nel 2017, e da allora aspettava di uscire. In USA ciò avverrà finalmente il 3 gennaio 2020. Ecco il trailer.

Gere interpreta il dottor Alan Stone e racconta del suo rivoluzionario esperimento, iniziato nel 1959 presso l’ospedale Ypsilanti in Michigan, per trattare tre pazienti affetti da schizofrenia paranoide e convinti di essere Gesù Cristo. Anziché sottoporli all’elettroshock, Stone decise di chiudersi con loro in una stanza e spingerli ad affrontare le loro patologie. Il film è ispirato al libro The Three Christs of Ypsilanti di Milton Rokeach.

Il cast

Richard Gere e Peter Dinklage interpretano rispettivamente Alan Stone e Joseph, uno dei tre pazienti. Oltre a loro, vedremo Walton Goggins, Bradley Whitford, Charlotte Hope, Julianna Margulies, Kevin Pollak, Stephen Root, Jane Alexander e James Monroe Iglehart. Dirige Jon Avnet (Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Sfida senza regole).

La sinossi

Nel 1959, lo psichiatra Alan Stone (Richard Gere) arriva all’ospedale psichiatrico di Ypsilanti, Michigan, armato della convinzione radicale che i pazienti schizofrenici non dovrebbero essere trattati con l’isolamento e la terapia dell’elettroshock, ma con empatia e compresione. Come primo studio, decide di occuparsi del caso particolarmente impegnativo di tre uomini – Joseph (Peter Dinklage), Leon (Walton Goggins) e Clyde (Bradley Whitford) – convinti di essere Gesù Cristo. Sperando di poter fare breccia in loro riunendoli nella stessa stanza affinché mettano a confronto le loro illusioni, Stone dà inizio a un esperimento rischioso e senza precedenti, che sposterà i limiti della medicina psichiatrica e lascerà tutti i coinvolti – incluso lo stesso dottor Stone – profondamente cambiati.