Naomi Watts in preda alla paranoia nel trailer di The Wolf Hour

Naomi Watts in preda alla paranoia nel trailer di The Wolf Hour

Di Marco Triolo

Naomi Watts è protagonista di The Wolf Hour, un thriller paranoico ambientato nella New York degli anni ’70, di cui ora possiamo vedere il trailer…

Il film è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival, dove è stato ben accolto dalla critica. Si tratta dell’opera seconda del regista Alistair Banks Griffin, che in precedenza ha diretto Two Gates of Sleep, risalente addirittura al 2010. The Wolf Hour è ambientato nel Bronx negli anni ’70. Al centro, una donna che si rinchiude nell’appartamento di sua nonna, mentre fuori un’ondata di caldo e i delitti del Figlio di Sam travolgono la metropoli.

Il cast e la sinossi di The Wolf Hour

Scritto e diretto da Banks Griffin, il film è interpretato anche da Jennifer Ehle, Kelvin Harrison Jr., Emory Cohen, Jeremy Bobb e Brennan Brown. Ecco la trama:

Siamo nel luglio 1977, un periodo in cui New York City è inondata da un’escalation di violenza. Un blackout totale sta scatenando incendi, saccheggi e innumerevoli arresti, e i delitti del Figlio di Sam permeano la città di panico. June, un tempo una figura rispettata della controcultura, tenta di ritirarsi dal caos chiudendosi tra i muri ingialliti dell’appartamento di sua nonna nel South Bronx. Ma il suo campanello continua a suonare incessantemente, il caldo è intollerabile, e una paranoia strisciante mista a paura si sta facendo strada. Dei visitatori, alcuni invitati altri indesiderati, arrivano uno alla volta, e June deve capire di chi si possa fidare e se potrà ritrovare la strada verso la persona che era un tempo.

The Wolf Hour uscirà in USA il 6 dicembre. Attendiamo di conoscere la data italiana.

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI