L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead e il destino di [SPOILER]: i fan non approvano

The Walking Dead e il destino di [SPOILER]: i fan non approvano

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il settimo episodio della stagione 10 di The Walking Dead, arrivato ieri in Italia, ha sconvolto i fan per un colpo di scena che avrà importanti ripercussioni sul futuro dello show.
Un twist che si è risolto con l’uscita di scena di Siddiq, il personaggio interpretato da Avi Nash, ucciso da Dante (Juan Javier Cardenas), che abbiamo scoperto essere una spia dei Sussurratori.

Proprio così, all’intero delle mura di Alexandria si nascondo orribili segreti, usciti allo scoperto nel momento in cui i ricordi che tormentavano Siddiq a causa del suo Disturbo Post Traumatico da Stress sono diventati particolarmente chiari. Siddiq ha riconosciuto Dante: è stato lui a tenergli gli occhi aperti mentre Enid e AJ venivano brutalmente giustiziati da Alpha.
Questa consapevolezza si è rivelata però una condanna perché Dante lo ha ucciso per proteggere la sua copertura.

È stato quindi eliminata una figura che all’interno dello show aveva raggiunto un’importanza crescente, e che oltretutto era riuscito ad arrivare fin lì grazie al “sacrificio” di un altro personaggio: Carl Grimes (Chandler Riggs). E questo, come prevedibile, a gran parte dei fan non è andato giù…

I fan non approvano al morte di Siddiq

La risposta della showrunner Angela Kang

Intervistata da Entertainment Weekly, la showrunner Angela Kang ha parlato di questo colpo di scena, rivelando che durante lo sviluppo della decisa stagione gli autori hanno cercato di imprimere un reale senso di paranoia agli episodi, dando vita ad una sorta di guerra fredda.

Girava in gran parte attorno al fatto di non sapere di chi ci si poteva fidare sul serio, molti elementi sono nati dall’idea di Silence the Whisperers di Robert Kirkman. Nelle pagine dei fumetti molto è legato alla propaganda e noi abbiamo pensato che c’era anche un aspetto legato alle spie. Se escludiamo il momento in cui Dwight ha fatto il doppio gioco si trattava di un elemento inesplorato.

E a questo punto che sono entrati in ballo i problemi psicologici di Siddiq e altre tematiche, come ad esempio la fiducia innata che tutti noi proviamo nei confronti dei dottori.
La figura di Dante si è sgretolata progressivamente, dimostrando al pubblico che sotto quell’aria carismatica e simpatica si nasconde un lato profondamente oscuro.
Nell’ultimo episodio abbiamo scoperto che lui è anche colpevole della contaminazione dell’acqua, ma ci attendono altri colpi di scena…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Dominion – Non sottovalutate i ruoli di Goldblum, Dern e Neill 24 Settembre 2020 - 20:21

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow avvisa i fan di non sottovalutate i ruoli di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Sattler) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm)

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

Il padre della sposa: in arrivo un remake incentrato su una famiglia cubana 24 Settembre 2020 - 19:20

Warner Bros. prepara una nuova versione della storia scritta da Matt Lopez

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.