L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Strays – Beatrix Christian & Shannon Murphy adatteranno il libro per la TV

The Strays – Beatrix Christian & Shannon Murphy adatteranno il libro per la TV

Di Marlen Vazzoler

Beatrix Christian (Picnic at Hanging Rock) adatterà il romanzo The Strays scritto da Emily Bitto in una miniserie di sei episodi diretti da Shannon Murphy (Babyteeth, Killing Eve). Il progetto è prodotto da Jo Monk dell’Apogee Pictures (Hampstead, Breath) e da Sonia Borella della See Pictures.

La storia è ambientata nella Sydney degli anni ’30 e nella Londra degli anni ’70, durante l’ascesa del movimento femminista. Un dramma psico-sessuale che porta l’attenzione su argomenti come il sesso, il potere, la complicità e la colpa.

La storia

Durante il suo primo giorno in una nuova scuola, Lily fa amicizia con una delle figlie del famigerato pittore Evan Trentham. Lui e sua moglie stanno cercando di sfuggire al conservatorismo dell’Australia degli anni ’30 invitando altri artisti affini a vivere nella loro casa.

Lily rimane infatua da questo stile di vita selvaggio e bohémien e desidera ardentemente far parte della famiglia. Ma col passare degli anni, Lily osserva il modo in cui la vita di questi artisti arriva a riflettere la loro arte.

Eppure non è Evan, ma le sue stesse figlie, che pagano il prezzo per il suo radicalismo. Quasi 30 anni dopo, Lily contempla il percorso ordinario che la sua vita ha intrapreso, come ha giocata al sicuro, ma la libertà ha un costo?

Per Christian:

“The Strays è un dispositivo incendiario perfettamente mascherato come il ricordo di una ragazza ed è assolutamente attuale. Esplora uno spaventoso punto cieco nella visione del mondo delle persone che sono altrimenti progressiste”.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.