L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Strays – Beatrix Christian & Shannon Murphy adatteranno il libro per la TV

The Strays – Beatrix Christian & Shannon Murphy adatteranno il libro per la TV

Di Marlen Vazzoler

Beatrix Christian (Picnic at Hanging Rock) adatterà il romanzo The Strays scritto da Emily Bitto in una miniserie di sei episodi diretti da Shannon Murphy (Babyteeth, Killing Eve). Il progetto è prodotto da Jo Monk dell’Apogee Pictures (Hampstead, Breath) e da Sonia Borella della See Pictures.

La storia è ambientata nella Sydney degli anni ’30 e nella Londra degli anni ’70, durante l’ascesa del movimento femminista. Un dramma psico-sessuale che porta l’attenzione su argomenti come il sesso, il potere, la complicità e la colpa.

La storia

Durante il suo primo giorno in una nuova scuola, Lily fa amicizia con una delle figlie del famigerato pittore Evan Trentham. Lui e sua moglie stanno cercando di sfuggire al conservatorismo dell’Australia degli anni ’30 invitando altri artisti affini a vivere nella loro casa.

Lily rimane infatua da questo stile di vita selvaggio e bohémien e desidera ardentemente far parte della famiglia. Ma col passare degli anni, Lily osserva il modo in cui la vita di questi artisti arriva a riflettere la loro arte.

Eppure non è Evan, ma le sue stesse figlie, che pagano il prezzo per il suo radicalismo. Quasi 30 anni dopo, Lily contempla il percorso ordinario che la sua vita ha intrapreso, come ha giocata al sicuro, ma la libertà ha un costo?

Per Christian:

“The Strays è un dispositivo incendiario perfettamente mascherato come il ricordo di una ragazza ed è assolutamente attuale. Esplora uno spaventoso punto cieco nella visione del mondo delle persone che sono altrimenti progressiste”.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.