L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: Jesse Plemons rimpiazza Paul Dano in The Power of the Dog

Netflix: Jesse Plemons rimpiazza Paul Dano in The Power of the Dog

Di Marco Triolo

Jesse Plemons è stato scelto per rimpiazzare Paul Dano in The Power of the Dog, film Netflix diretto da Jane Campion e interpretato da Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst. La star di The Irishman, Breaking Bad e del recente film El Camino si riunisce così alla fidanzata Kirsten Dunst dopo la seconda stagione di Fargo.

Paul Dano è stato costretto a lasciare il progetto dopo aver accettato il ruolo dell’Enigmista in The Batman. A quanto pare, i rappresentanti dell’attore hanno cercato di trovare un accordo con Netflix, ma i piani di lavorazione dei due film coincidevano troppo.

La trama

Il film è tratto dal romanzo Il potere del cane di Thomas Savage. La storia è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank, due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Moss), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.

Il ruolo di Jesse Plemons sarà proprio quello di George Burbank, che dunque ancora una volta sposerà Kirsten Dunst sullo schermo. I due stanno insieme anche nella vita reale e hanno un figlio. Anche Kirsten Dunst, comunque, è un rimpiazzo: il suo ruolo era stato inizialmente affidato a Elisabeth Moss.

I produttori

Netflix ha acquisito i diritti del film, prodotto, tra gli altri, da See-Saw Films e BBC Films, dopo che il progetto ha fatto molto parlare di sé al mercato del Festival di Cannes. The Power of the Dog dovrebbe arrivare nel 2021 sia in streaming che nelle sale. In Australia e Nuova Zelanda sarà distribuito da Transmission Films. Ma Netflix ha detto che lavorerà con partner locali per la distribuzione cinematografica in altri Paesi.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.