L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: Jesse Plemons rimpiazza Paul Dano in The Power of the Dog

Netflix: Jesse Plemons rimpiazza Paul Dano in The Power of the Dog

Di Marco Triolo

Jesse Plemons è stato scelto per rimpiazzare Paul Dano in The Power of the Dog, film Netflix diretto da Jane Campion e interpretato da Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst. La star di The Irishman, Breaking Bad e del recente film El Camino si riunisce così alla fidanzata Kirsten Dunst dopo la seconda stagione di Fargo.

Paul Dano è stato costretto a lasciare il progetto dopo aver accettato il ruolo dell’Enigmista in The Batman. A quanto pare, i rappresentanti dell’attore hanno cercato di trovare un accordo con Netflix, ma i piani di lavorazione dei due film coincidevano troppo.

La trama

Il film è tratto dal romanzo Il potere del cane di Thomas Savage. La storia è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank, due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Moss), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.

Il ruolo di Jesse Plemons sarà proprio quello di George Burbank, che dunque ancora una volta sposerà Kirsten Dunst sullo schermo. I due stanno insieme anche nella vita reale e hanno un figlio. Anche Kirsten Dunst, comunque, è un rimpiazzo: il suo ruolo era stato inizialmente affidato a Elisabeth Moss.

I produttori

Netflix ha acquisito i diritti del film, prodotto, tra gli altri, da See-Saw Films e BBC Films, dopo che il progetto ha fatto molto parlare di sé al mercato del Festival di Cannes. The Power of the Dog dovrebbe arrivare nel 2021 sia in streaming che nelle sale. In Australia e Nuova Zelanda sarà distribuito da Transmission Films. Ma Netflix ha detto che lavorerà con partner locali per la distribuzione cinematografica in altri Paesi.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

NOPE e la scimmia Gordy, una storia vera? 14 Agosto 2022 - 11:21

La storia della scimmi Gordy presente in NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, è vera? Più o meno...

Stranger Things: la stagione 5 non introdurrà nuovi personaggi 14 Agosto 2022 - 11:00

Matt e Ross Duffer hanno promesso che la stagione finale di Stranger Things si concentrerà sul cast classico

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.