L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: Jesse Plemons rimpiazza Paul Dano in The Power of the Dog

Netflix: Jesse Plemons rimpiazza Paul Dano in The Power of the Dog

Di Marco Triolo

Jesse Plemons è stato scelto per rimpiazzare Paul Dano in The Power of the Dog, film Netflix diretto da Jane Campion e interpretato da Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst. La star di The Irishman, Breaking Bad e del recente film El Camino si riunisce così alla fidanzata Kirsten Dunst dopo la seconda stagione di Fargo.

Paul Dano è stato costretto a lasciare il progetto dopo aver accettato il ruolo dell’Enigmista in The Batman. A quanto pare, i rappresentanti dell’attore hanno cercato di trovare un accordo con Netflix, ma i piani di lavorazione dei due film coincidevano troppo.

La trama

Il film è tratto dal romanzo Il potere del cane di Thomas Savage. La storia è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank, due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Moss), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.

Il ruolo di Jesse Plemons sarà proprio quello di George Burbank, che dunque ancora una volta sposerà Kirsten Dunst sullo schermo. I due stanno insieme anche nella vita reale e hanno un figlio. Anche Kirsten Dunst, comunque, è un rimpiazzo: il suo ruolo era stato inizialmente affidato a Elisabeth Moss.

I produttori

Netflix ha acquisito i diritti del film, prodotto, tra gli altri, da See-Saw Films e BBC Films, dopo che il progetto ha fatto molto parlare di sé al mercato del Festival di Cannes. The Power of the Dog dovrebbe arrivare nel 2021 sia in streaming che nelle sale. In Australia e Nuova Zelanda sarà distribuito da Transmission Films. Ma Netflix ha detto che lavorerà con partner locali per la distribuzione cinematografica in altri Paesi.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New York Comic-Con 2020: nuovi aggiornamenti sui film e le serie tv in programma 25 Settembre 2020 - 19:15

Nuovi dettagli sull'edizione 2020 del New York Comic-Con, prevista dall’8 all’11 ottobre. Ecco i film e le serie tv che saranno presentate, da Monster Hunter a The Boys.

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.