L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

Di Marco Triolo

The Peripheral, la serie tratta dal romanzo Inverso di William Gibson e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è stata ufficialmente ordinata da Amazon.

Inverso è il più recente romanzo di Gibson, autore di punta dell’ondata cyberpunk che travolse la letteratura di fantascienza negli anni ’80 (ha scritto, tra gli altri, Neuromante e Johnny Mnemonic). La serie è stata sviluppata da Scott B. Smith, sceneggiatore candidato all’Oscar per Soldi sporchi di Sam Raimi, che sarà anche showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno invece i produttori esecutivi. Il progetto nasce dal mega-accordo siglato tra i due e Amazon lo scorso aprile. Vincenzo Natali li affiancherà e si occuperà anche della regia. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Athena Wickham di Kilter Films e Steven Hoban. La serie sarà prodotta da Amazon e Warner Bros. Television.

Ecco cosa hanno dichiarato Nolan e Joy:

35 anni fa, William Gibson inventò il futuro. Con The Peripheral ce lo mostra di nuovo, e la sua visione è come sempre chiara, inebriante e terrificante. Tutti noi di Kilter Films siamo incredibilmente fieri di supportare la brillante visione di Vincenzo e Scott nel portare il lavoro di Gibson sullo schermo.

La trama di The Peripheral

Al centro della serie ci sarà Flynne Fisher, una donna che vive in un’America futura completamente dominata dalla tecnologia. Flynne vive in un angolo sperduto del Paese e sta tentando di tenere insieme i pezzi della sua problematica famiglia. È intelligente, ambiziosa, e condannata. Non ha futuro. Almeno finché il futuro non arriva a bussare alla sua porta.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speravo de morì prima: la prima immagine ufficiale, Pietro Castellitto è Francesco Totti 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.