The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

Di Marco Triolo

The Peripheral, la serie tratta dal romanzo Inverso di William Gibson e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è stata ufficialmente ordinata da Amazon.

Inverso è il più recente romanzo di Gibson, autore di punta dell’ondata cyberpunk che travolse la letteratura di fantascienza negli anni ’80 (ha scritto, tra gli altri, Neuromante e Johnny Mnemonic). La serie è stata sviluppata da Scott B. Smith, sceneggiatore candidato all’Oscar per Soldi sporchi di Sam Raimi, che sarà anche showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno invece i produttori esecutivi. Il progetto nasce dal mega-accordo siglato tra i due e Amazon lo scorso aprile. Vincenzo Natali li affiancherà e si occuperà anche della regia. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Athena Wickham di Kilter Films e Steven Hoban. La serie sarà prodotta da Amazon e Warner Bros. Television.

Ecco cosa hanno dichiarato Nolan e Joy:

35 anni fa, William Gibson inventò il futuro. Con The Peripheral ce lo mostra di nuovo, e la sua visione è come sempre chiara, inebriante e terrificante. Tutti noi di Kilter Films siamo incredibilmente fieri di supportare la brillante visione di Vincenzo e Scott nel portare il lavoro di Gibson sullo schermo.

La trama di The Peripheral

Al centro della serie ci sarà Flynne Fisher, una donna che vive in un’America futura completamente dominata dalla tecnologia. Flynne vive in un angolo sperduto del Paese e sta tentando di tenere insieme i pezzi della sua problematica famiglia. È intelligente, ambiziosa, e condannata. Non ha futuro. Almeno finché il futuro non arriva a bussare alla sua porta.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI