L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

Di Marco Triolo

The Peripheral, la serie tratta dal romanzo Inverso di William Gibson e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è stata ufficialmente ordinata da Amazon.

Inverso è il più recente romanzo di Gibson, autore di punta dell’ondata cyberpunk che travolse la letteratura di fantascienza negli anni ’80 (ha scritto, tra gli altri, Neuromante e Johnny Mnemonic). La serie è stata sviluppata da Scott B. Smith, sceneggiatore candidato all’Oscar per Soldi sporchi di Sam Raimi, che sarà anche showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno invece i produttori esecutivi. Il progetto nasce dal mega-accordo siglato tra i due e Amazon lo scorso aprile. Vincenzo Natali li affiancherà e si occuperà anche della regia. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Athena Wickham di Kilter Films e Steven Hoban. La serie sarà prodotta da Amazon e Warner Bros. Television.

Ecco cosa hanno dichiarato Nolan e Joy:

35 anni fa, William Gibson inventò il futuro. Con The Peripheral ce lo mostra di nuovo, e la sua visione è come sempre chiara, inebriante e terrificante. Tutti noi di Kilter Films siamo incredibilmente fieri di supportare la brillante visione di Vincenzo e Scott nel portare il lavoro di Gibson sullo schermo.

La trama di The Peripheral

Al centro della serie ci sarà Flynne Fisher, una donna che vive in un’America futura completamente dominata dalla tecnologia. Flynne vive in un angolo sperduto del Paese e sta tentando di tenere insieme i pezzi della sua problematica famiglia. È intelligente, ambiziosa, e condannata. Non ha futuro. Almeno finché il futuro non arriva a bussare alla sua porta.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal? 8 Agosto 2022 - 11:30

Durante una convention, Rosario Dawson ha detto che The Punisher tornerà, e che lei stessa vorrebbe interpretare ancora Claire Temple.

Addio a Roger E. Mosley, T.C. nella serie Magnum P.I. 8 Agosto 2022 - 10:36

Noto soprattutto per il ruolo del pilota di elicotteri T.C. in Magnum P.I., Roger E. Mosley aveva interpretato svariate serie e film

Box Office Giappone: One Piece Film Red incassa ¥2,25 miliardi, secondo miglior week-end di sempre 8 Agosto 2022 - 10:01

È il secondo film a superare dopo 17 anni sia l'incasso che i biglietti staccati di Matrix Reloaded. One Piece Film Red ha registrato il nuovo record per il mese di agosto appartenuto a .your name

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.