SerieTV News

The Peripheral: via libera da Amazon alla nuova serie dai creatori di Westworld

Pubblicato il 13 novembre 2019 di Marco Triolo

The Peripheral, la serie tratta dal romanzo Inverso di William Gibson e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è stata ufficialmente ordinata da Amazon.

Inverso è il più recente romanzo di Gibson, autore di punta dell’ondata cyberpunk che travolse la letteratura di fantascienza negli anni ’80 (ha scritto, tra gli altri, Neuromante e Johnny Mnemonic). La serie è stata sviluppata da Scott B. Smith, sceneggiatore candidato all’Oscar per Soldi sporchi di Sam Raimi, che sarà anche showrunner. Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno invece i produttori esecutivi. Il progetto nasce dal mega-accordo siglato tra i due e Amazon lo scorso aprile. Vincenzo Natali li affiancherà e si occuperà anche della regia. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Athena Wickham di Kilter Films e Steven Hoban. La serie sarà prodotta da Amazon e Warner Bros. Television.

Ecco cosa hanno dichiarato Nolan e Joy:

35 anni fa, William Gibson inventò il futuro. Con The Peripheral ce lo mostra di nuovo, e la sua visione è come sempre chiara, inebriante e terrificante. Tutti noi di Kilter Films siamo incredibilmente fieri di supportare la brillante visione di Vincenzo e Scott nel portare il lavoro di Gibson sullo schermo.

La trama di The Peripheral

Al centro della serie ci sarà Flynne Fisher, una donna che vive in un’America futura completamente dominata dalla tecnologia. Flynne vive in un angolo sperduto del Paese e sta tentando di tenere insieme i pezzi della sua problematica famiglia. È intelligente, ambiziosa, e condannata. Non ha futuro. Almeno finché il futuro non arriva a bussare alla sua porta.

Fonte: Variety